L’albero azzurro, su Rai Yoyo le nuove puntate del programma cult degli anni ’90

0
l'albero azzurro 2022, Rai Yoyo, nuove puntate, programma anni '90

Oggi, lunedì 3 ottobre 2022, è tornato L’albero azzurro. Il programma cult degli anni ’90 ha fatto capolino con le puntate della nuova stagione. Il format è stato reinserito in palinsesto dopo una pausa di due anni e va in onda alle 8.30 e, in replica, alle 15. 20 le nuove puntate, disponibili in streaming su RaiPlay dopo la messa in onda.

L’albero azzurro e il ritorno del celeberrimo Dodò

Con L’albero azzurro torna anche l’amatissimo Dodò, il pupazzo entrato nell’immaginario collettivo di generazioni, dai Millennial in poi. Insieme al simbolo del programma, tornano i conduttori ormai storici: Andrea Beltrame e Laura Carusino. Come sempre, l’obiettivo è creare un luogo speciale per i bambini, coinvolti nel racconto della puntata grazie alla leggerezza e alla spensieratezza che la contraddistingue. Piccoli e grandi insegnamenti che passano attraverso un codice linguistico declinato per i più piccoli. Tra le novità, anche la nuova sigla e nuove canzoni coreografate.

Gli altri protagonisti sono Zarina, la zanzara un po’ saccente che sfida costantemente Dodò, e Ruggero, il leone ancora privo di una criniera vera e propria, convinto di essere già invincibile. Ogni puntata de L’albero azzurro è studiata in ogni dettaglio. Attraverso l’esperienza di Dodò, i piccoli telespettatori entreranno in contatto con le proprie emozioni, scoprire o approfondire il valore dell’amicizia, della solidarietà e della ricchezza della diversità. Ogni giorno i protagonisti vivranno una nuova avventura, al termine della quale faranno ritorno all’Albero Azzurro. E, ogni giorni, torneranno un pizzico più ricchi grazie a quello che hanno imparato durante il viaggio. Il tutto, condito da canzoni e filastrocche da inserire nel proprio bagaglio.

I conduttori Andrea Beltramo e Laura Carusino

In merito ai conduttori, Andrea Beltramo è nel cast dal 2003. Dopo aver prestato la propria voce a Dodò nel 2014, dal 2018 è al timone del programma con Laura Carusino. Quest’ultima, invece, è arrivata nel 2010. Nel 2022 ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2022 Turquoise Carpet, condotto da Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico, in coppia con Mario Acampa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui