Home TV Nove La mercante di Brera, dal 19 dicembre su NOVE per quattro puntate

La mercante di Brera, dal 19 dicembre su NOVE per quattro puntate

0
la mercante di Brera nove 19 dicembre 2021 4 puntate
Roberta Tagliavini è La Mercante di Brera, prima puntata 19 dicembre 2021 su NOVE

Domenica 19 dicembre 2021 alle 23:15 su NOVE debutta La mercante di Brera, con Roberta Tagliavini. Composto da 8 episodi da 30 minuti ciascuno, il programma andrà in onda per quattro puntate e sarà disponibile su discovery+ a partire dal 12 dicembre. La protagonista del format non è un volto sconosciuto al pubblico della rete. I telespettatori, infatti, hanno già potuto apprezzarla nelle aste di Cash or Trash – Chi offre di più?, condotto da Paolo Conticini.

Ne La mercante di Brera, Roberta Tagliavini apre le porte della sua attività alle telecamere di NOVE. Prodotto da Colorado Film da un’idea di Alice Lizza, si tratta di un docu-reality basato sulla vita quotidiana della protagonista. Al centro del racconto, acquisti di opere d’arte.

Un business che l’ha portata a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di design e per i frequentatori dei suoi negozi: 5 nella sola Milano e uno a Londra. La carriera di Roberta Tagliavini, infatti, è costellata di incontri importanti con collezionisti e attori hollywoodiani che in lei riconoscono una professionista di cui fidarsi.

La mercante di Brera, però, non fa tutto da sola. Ad accompagnarla in questo viaggio, anche il figlio Mattia e Tommy. Mattia è un esperto d’arte, con uno spiccato senso degli affari, mentre Tommy è un interiore designer dalla doppia anima British e ribelle.

Le 4 puntate de La Mercante di Brera

In ogni puntata, l’incontro di Roberta con i fornitori, pronti a proporre alla mercante i propri oggetti. Tagliavini esamina e commenta i pezzi, sceglie quelli che più la aggradano e, infine, apre una contrattazione.

In una fase successiva, la mercante di Brera si confronta con Mattia e Tommy per stabilire gli interventi da apportare all’oggetto acquistato affinché possa tornare allo splendore originario. Ecco, dunque, entrare in gioco i passaggi noti a un antiquario: doratura, falegnameria, lucidatura, tappezzeria e tutto ciò di cui un pezzo antico necessita per sopravvivere al trascorrere del tempo.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version