Home MUSICA Cantanti La Rappresentante Di Lista a Sanremo 2022 con Ciao Ciao

La Rappresentante Di Lista a Sanremo 2022 con Ciao Ciao

0
la rappresentante di lista sanremo 2022 ciao ciao canzone
La Rappresentante Di Lista a Sanremo 2022 con la canzone Ciao Ciao. Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina tornano all'Ariston dopo la partecipazione nel 2021 con Amare

Dopo l’exploit del 2021 con Amare, La Rappresentante Di Lista è in gara a Sanremo 2022 con la canzone Ciao Ciao. Il duo composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina arriva sul palco della 72esima edizione del Festival dopo il successo del 2021 con il brano che li ha visti arrivare undicesimi. Venerdì 4 febbraio, in occasione della serata dedicata alle cover, porteranno Be My Baby de The Ronettes.

Il ritorno a Sanremo dopo Amare 

Ciao Ciao arriva dopo un anno di grandi successi per La Rappresentante Di Lista. La partecipazione al 71esimo Festival li ha consacrati e la loro Amare – fresca, ritmata, perfetta per l’Eurovision Song Contest – ha ottenuto il doppio disco di platino. Inoltre, ha scalato le classifiche radiofoniche, arrivando alle prime posizioni.

Dopo Sanremo, La Rappresentante Di Lista ha pubblicato il quarto album, dal titolo My Mamma. Al disco è seguito il romanzo MAIMAMMA, uscito lo scorso 28 ottobre. Nel libro, Lucchesi e Mangiaracina raccontano la storia di Lavinia, una donna incinta che sta per mettere al mondo un figlio nel momento più cupo dell’umanità: l’arrivo dell’apocalisse.

Serata cover con Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra

Nella quarta serata del Festival di Sanremo 2022, l’appuntamento dedicato alle cover, il duo porta sul palco Be My Baby de The Ronettes. Ad accompagnarli, un trio inedito, formato da Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra.

Be my baby è una canzone che non si dimentica’, spiega Veronica Lucchesi. ‘L’abbiamo scelta perché brillerà per sempre nei nostri ricordi’. Dario Mangiaracina promette di ‘spaccare’. A proposito di cover, l’anno scorso hanno avuto ospite Donatella Rettore, stavolta in gara con Ditonellapiaga.

La Rappresentante Di Lista in tour

Dopo Sanremo 2022, La Rappresentante Di Lista tornerà in tour. Prima tappa il 17 marzo a Roma, per poi proseguire il 18 a Napoli, il 22 a Torino, il 23 a Padova, il 29 a Bologna, il 30 a Firenze, per poi chiudere il 5 aprile al Fabrique di Milano.

*AGGIORNAMENTI*

Il tour My Mamma Club Tour, originariamente previsto a marzo, viene rimandato al prossimo autunno a causa della situazione pandemica. Di seguito il calendario delle tappe aggiornato:

  • 9 novembre: Venaria Reale (TO)
  • 10 novembre: Padova
  • 11 novembre: Bologna
  • 16 novembre: Roma
  • 21 novembre: Milano
  • 22 novembre: Firenze
  • 23 novembre: Napoli

Photo credits: Gabriele Giussani

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version