La strada del silenzio, il 3 agosto 2022 ultima puntata su Canale 5 col finale di stagione

Autore

Categorie

Condividi

Canale 5 sceglie ancora La strada del silenzio. Dopo i primi 9 episodi in chiaro, mercoledì 3 agosto 2022, in prima serata, andrà in onda la quarta ed ultima puntata della nuova serie tv greca. Cosa aspettarsi dall’atteso finale della stagione 1? E quali sono le anticipazioni per la trama e per il cast di quest’ultimo appuntamento?

La strada del silenzio torna il 3 agosto su Canale 5

Il prossimo mercoledì 3 agosto, tra gli orari delle 21:20 e l’1:00 circa, su Canale 5 è prevista la messa in onda di tutti e 4 gli episodi finali (e doppiati in italiano) de La strada del silenzio (il titolo originale della serie è Siopilos Dromos, Silent Road nella versione internazionale):

  • Countdown (episodio numero 10);
  • Braccato (11);
  • Strade separate (12);
  • Caccia all’uomo (13).

Le anticipazioni per la quarta ed ultima puntata

Stando alla trama – un po’ più completa e per cui ad inizio agosto si chiuderà questo primo ciclo di puntate in Italia -, nel corso dell’episodio 10 de La strada del silenzio partirà il conto alla rovescia dei rapitori. Michalis (Nicola Papaggianis, l’attore nel cast per la figura del rapitore più o meno senza scrupoli) riuscirà infatti ad evitare l’arresto e a tornare al nascondiglio. Sarà qui che l’uomo, insieme a chi ha orchestrato il rapimento, prenderà la decisione definitiva sul riscatto da chiedere. Intanto, mentre Athena (Anthi Efstratiaodou) le rivelerà i motivi della rottura con Vasilis (Christos Loulis) e della corruzione a Vathi, Thalia scoprirà la verità sul ruolo del rapitore nel sequestro.

La trama degli episodi 10,11,12 e 13 della serie

Ancora, nell’episodio 11 di questa prima stagione della serie tv dalla Grecia, Vasilis porterà avanti il suo piano di vendetta e incontrerà Petros. Intanto, mentre avanzerà lo scandalo della corruzione, tra arresti e provvedimenti giudiziari, Thalia e Naso (Dimitri Lasos, nel cast nei panni del poliziotto in allerta) rintracceranno un testimone importante. Il fine condiviso dalla giornalista e dal poliziotto sarà infatti quello di dare una spiegazione ai fatti che legano il rapimento e l’incidente in auto del passato. Le cose, tuttavia, si complicheranno quando uno dei bambini si ammalerà gravemente. Contravvenendo, però, alle direttive del mandante del sequestro, Michalis porterà il piccolo in ospedale e rischierà di essere arrestato.

Alcune nuove verità sul finale della prima stagione

Quindi, nel corso dell’episodio 12 della serie greca su Canale 5, ci sarà anche il rilascio di Alkis. Il bambino, dopo più di un mese sotto sequestro, potrà finalmente riabbracciare i genitori Manto (Vicky Papadopoulous) e Niketas (Yannon Perlegkas). Tuttavia, Michalis, nonostante l’arresto, si opporrà alla richiesta della polizia di collaborare. Intanto, crescerà anche preoccupazione per la scomparsa di Petros, mentre invece l’indagine di Thalia porterà alla rivelazione di nuove verità scioccanti.

Come finisce La strada del silenzio su Canale 5

Infine, l’episodio 13 de La strada del silenzio e l’atteso finale di stagione della serie. È evidentemente la parte conclusiva di quest’ultima puntata, parte che andrà in onda su Canale 5 dalle 24:00 circa del 3 agosto 2022 e che ha per trama il tentativo di arresto di chi ha orchestrato il rapimento dei bambini. Le forze dell’ordine saranno infatti vicine al raggiungimento dell’obiettivo. Tuttavia, l’uomo non vorrà arrendersi per nessun motivo. Poco prima, del resto, ad insospettire e a scuotere Thalia saranno anche la consegna dei soldi a Vasilis e un nuovo evento inaspettato che coinvolgerà la famiglia Carousou.

scritto da

Share

>