La versione di Fiorella, al via su Rai 3 tra ospiti e testimonianze dirette

Autore

Categorie

Condividi

La Versione di Fiorella è il nuovo programma tv su Rai 3 con Fiorella Mannoia. Già da questo lunedì 25 ottobre 2021, infatti, l’annunciata novità va in onda in seconda serata e per 3 puntate a settimana. Non mancano, inoltre, ospiti, testimonianze in-dirette e il punto coi fatti del giorno da parte della cantante, conduttrice e ‘padrona di casa’.

Fiorella Mannoia su Rai 3 con La versione di Fiorella

La scaletta della nuova trasmissione con Fiorella Mannoia ruota così attorno a 2 elementi chiave: il racconto dei fatti del giorno, anche di vari anni fa e da altre parti del mondo; ospiti con la loro testimonianza in-diretta. A volte, non senza anche ribaltare il ruolo per le varie ospitate, anche grazie ad attori che…cantano e cantanti che…interpretano alcune storie.

La nuova formula, tra musica e filmati di repertorio, viene infatti applicata già alle prime 3 puntate, in onda su Rai 3 lunedì 25, giovedì 28 e venerdì 29 ottobre 2021. L’orario di inizio del programma in tv è fissato per le ore 23:15 circa. Inoltre, la trasmissione si può vedere anche in diretta streaming e in streaming on demand su RaiPlay.

Gli ospiti delle prime 3 puntate

La prima puntata de La versione di Fiorella vede impegnati come ospiti anche Sigfrido Ranucci (da lunedì 25 ottobre 2021 anche Report torna in onda su Rai 3), il cantante Caparezza e lo chef tv Gennaro Esposito.

Per la seconda e terza puntata di giovedì 28 e venerdì 29 ottobre, invece, tra gli ospiti in studio sono attesi anche Willie Peyote (per la puntata di giovedì sera), il cantante Fulminacci e l’attore Claudio Santamaria (per l’appuntamento di venerdì).

Il nuovo programma – Almanacco del giorno

Ispirata dall’Almanacco del giorno dopo, il programma curato dal Tg1 e trasmesso dagli anni ’70 agli anni ’90, La versione di Fiorella è prodotto da Friends & Partners e da Rai 3. La regia, invece, è diretta da Flavia Unfer.

Nel corso della trasmissione, ci si avvale anche dell’interazione con alcuni volti del cast fisso. Su tutti: Ilaria Gaspari (filosofa e scrittrice, a 33 anni ha già un curriculum pieno di libri) e Stefano Ramone (autore e comico).

Tra i 7 autori dello show? Anche Fiorella Mannoia e Carlo Di Francesco. Si tratta del musicista e marito della stessa Mannoia, nonché curatore musicale del programma. I due, con una differenza d’età di circa 25 anni, si sono uniti in matrimonio nel corso di questo 2021.

 

Photo credits: Ufficio Stampa Rai 

scritto da

Share