Tanti cantanti nel cast e super ospiti in scaletta. Queste le promesse per L’Anno che verrà 2021-2022, il Capodanno Rai in diretta tv da Terni e con Amadeus conduttore, atteso in onda su Rai 1 tra il prossimo 31 dicembre e l’1 gennaio del nuovo anno. Date per cui, anche in prima serata su Canale 5, si dà spazio al ritrovato programma Capodanno in musica. In quest’ultimo caso, però, la trasmissione torna in diretta da Bari e con Federica Panicucci alla conduzione.
L’Anno che verrà 2021-2022, i cantanti nel cast
Sono all’incirca 20 i cantanti previsti in scaletta per il programma tv su Rai 1 L’Anno che verrà 2021-2022. Tra gli ospiti già annunciati nel cast, per il nuovo concerto di Capodanno in diretta, vi sono infatti anche alcuni Big in gara al prossimo Festival di Sanremo, giudici e vincitori di programmi Rai di successo e ad altri artisti habitué della tradizionale puntata di fine anno. Ecco l’elenco completo con tutte le ospitate targate Amadeus e anche attese in tv in prima serata tra il 31 dicembre e l’1 gennaio.
Tra gli ospiti in scaletta: Ranieri, Lauro e Rettore, da Sanremo
- Massimo Ranieri, Achille Lauro, Donatella Rettore e Rkomi (anche i quattro cantanti italiani, a febbraio 2022 in gara tra i cosiddetti Big di Sanremo, si esibiscono in diretta tv su Rai 1 dal palco allestito in città a Terni);
Per il Capodanno su Rai 1 anche The Voice of…Gigi D’Alessio
- Loredana Bertè, Orietta Berti, Gigi D’Alessio e Clementino (anche loro nel cast de L’Anno che verrà, i cantanti sono già protagonisti in tv come giudici di The Voice of Italy);
- Raf, Umberto Tozzi, Nek e Fausto Leali;
Da Tale e Quale Show: Malgioglio, Parietti e Gemelli di Guidonia
- Cristiano Malgioglio, Alba Parietti, I Gemelli di Guidonia (tutti reduci dalla partecipazione di successo a Tale e Quale Show 2021, chi in giuria chi tra i concorrenti);
- Edoardo Vianello, Corona e Los Locos (anche loro previsti tra gli ospiti in scaletta, i due cantanti solisti e il duo musicale riportano i telespettatori de L’anno che verrà nel mondo musicale degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90).
Gli altri ospiti per la diretta tv da Terni
Tra gli altri ospiti convocati nel cast, per il Capodanno 2021-2022 trasmesso in diretta tv su Rai 1, spazio è inoltre riservato ai gusti dei più piccoli. Per la gioia dei bambini, infatti, a L’anno che verrà è anche prevista in scaletta l’esibizione dei protagonisti di Pinocchio & Friends. Il riferimento va al cartone animato disponibile in streaming su Rai Play ed ispirato alla favola di Pinocchio.
Anche Emanuela Aureli nel cast de L’Anno che verrà
Anche Emanuela Aureli, però, è presente tra i volti nel cast del Capodanno Rai. La brava comica e imitatrice, tra l’altro originaria proprio di Terni, guida infatti i telespettatori tra le location più suggestive dell’Umbria. Per la diretta di Radio1, spazio invece alle interviste con gli ospiti di John Vignola e Marcella Sullo nel backstage dello show.
Da dove va in onda il programma con Amadeus
Per la regia diretta da Stefano Mignucci, L’anno che verrà 2021-2022 va in onda nell’orario di inizio in tv delle ore 21:00. L’appuntamento su Rai 1 è dunque fissato per subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica.
Il Capodanno Rai in diretta dalle acciaierie di Terni
A partire da tali orari, infatti, il programma con Amadeus, trasmesso in diretta tv Rai dalle acciaierie di Terni, dal Parco 4 di Acciai Speciali Terni, si avvale anche di un corpo di ballo e della big band diretta da Stefano Palatresi.
Stop ai biglietti per il concerto di fine anno?
Per quanto riguarda infine i biglietti per il concerto, dalle ultime notizie delle testate locali sembrerebbe che ad oggi vi sia uno stop per la vendita al pubblico. In questo senso, una nuova decisione, legata al diffondersi del Covid-19, pare possa arrivare entro il prossimo 27 dicembre 2021.
Commenti ci sono invece bel programma di musica che vado a fare la scaletta a mano e mi piacerebbe di conservare come da pagine scritte stampate conservare in quaderno da anelli sto preparando per la preparazione del concertone a monte rotondo ci sono gruppo amici di pugilione
Perché non va Irama