Lasciarsi un giorno a Roma, il film su Sky l’1 gennaio 2022: cast, trama e trailer

0
lasciarsi un giorno a roma film cast edoardo leo marta nieto
Lasciarsi un giorno a Roma, gli attori Edoardo Leo e Marta Nieto nel film Sky in onda l'1 gennaio 2022 in prima serata su Sky Cinema Uno

Sky apre il 2022 con Lasciarsi un giorno a Roma, il nuovo film di Edoardo Leo in onda l’1 gennaio in prima serata alle 21.15 su Sky Cinema Uno. La pellicola, di cui Leo firma anche la regia, sarà anche in streaming su NOW e disponibile on demand. Tra gli attori nel cast, Marta Nieto, Claudia Gerini e Stefano Fresi.

La trama di Lasciarsi un giorno a Roma

I protagonisti di Lasciarsi un giorno a Roma sono Tommaso e Zoe, interpretati rispettivamente da Edoardo Leo e Marta Nieto. Dopo dieci anni di convivenza, decidono di lasciarsi, o meglio, è Zoe a capire che qualcosa è cambiato. ‘Non sono più sicura di molte cose’, dice. Il film parte da un interrogativo: quanto è complesso gestire l’addio al proprio partner?

In un momento di sconforto, uno dei due scrive a una posta del cuore in cerca degli strumenti giusti per capire come affrontare la situazione senza far soffrire l’altro. Cosa accadrebbe, però, se la lettera anonima, destinata alla posta del cuore, arrivasse invece al partner?

Gli attori nel cast

Oltre a Edoardo Leo e Marta Nieto, nel cast di Lasciarsi un giorno a Roma compaiono gli attori Claudia Gerini, nel ruolo di Elena Veneziani, Stefano Fresi (Umberto) e Esther Ortega (Esther). Completano Anna Dalton (Nina), Marco Bonini (Nello) e Jones Bascir (Simone).

Il trailer ufficiale

Il trailer del film racchiude i momenti salienti della storia di Tommaso e Zoe e alcuni di quella tra Elena e Umberto. In sottofondo, una romantica e struggente Sempre e per sempre di Francesco De Gregori.

 

Photo credits: Andrea Miconi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui