Linea Verde, oggi 25 settembre 2022 la prima puntata in Sicilia – Conduttori e orari

Autore

Categorie

Condividi

Oggi, domenica 25 settembre 2022, su Rai 1 riparte Linea verde. Il programma ‘bio’ della Rai ricomincia da nuove puntate e dalla conferma di chi presenta, ma torna anche in onda con alcune novità nel cast. Complice l’interesse del pubblico a casa, per i cibi a km 0 e i luoghi immersi nella natura, la longeva trasmissione della Tv di Stato va infatti avanti da più di 40 anni, mentre nelle ultime stagioni ha anche visto crescere il proprio bacino di ascolti.

Linea Verde in tv da oggi 25 settembre 2022

Quali sono i temi della prima puntata di oggi? Per questo 25 settembre i conduttori di Linea Verde 2022-23 tornano con piacere in Sicilia. Partono infatti dal punto più al Sud d’Italia (L’Isola delle Correnti) e arrivano fino al cuore della Sicilia Sud Orientale (Noto).

Le location della prima puntata su Rai 1

Tuttavia, nel viaggio che conduce nella Sicilia delle bellezze, non mancano di certo anche altre location incantevoli. Qualche esempio? Il faro di Capo Passero, il borgo di Marzamemi (tra uve di grecanico e moscato), l’Oasi di Vendicari, Scicli (con le particolari verdure in serra), il Val di Noto (tra vendemmia e consigli delle viticoltrici) e molto altro (con tanto di cassata sul finale).

Quali sono i conduttori della nuova stagione

A dividersi il compito di attraversare parte del territorio siciliano? E di farlo scoprire anche al pubblico che in genere la domenica segue Linea Verde da casa? Anche in questa nuova edizione su Rai 1, c’è la coppia di conduttori formata da Beppe Convertini (nell’iniziale puntata di oggi, il presentatore da Martina Franca è anche alle prese con mandorle e carrube a Castelluccio) e Peppone Calabrese (dal canto suo ad Avola per parlare delle coltivazioni di canna di zucchero).

Chi c’è nel cast del programma con Peppone

Quali sono invece le novità nel cast del programma? Da oggi, 25 settembre, i telespettatori delle nuove puntate di Linea Verde 2022-2023 su Rai 1 possono anche notare la presenza in trasmissione di alcuni esperti. Si tratta di:

  • Sara Brancaccio (foodblogger);
  • Monica Caradonna (anch’ella foodblogger);
  • Francesco Gasparri (giornalista Rai);
  • Ciro Vestita (naturopata);
  • Costantino D’Orazio (critico d’arte).

Tra l’altro, per questo primo appuntamento con Linea Verde, il giornalista Gasparri guida gli spettatori del primo canale in qualità di camminatore alla scoperta dell’antica e abbandonata città di Noto.

Gli orari e dove vederlo in diretta streaming

Qual è infine l’orario d’inizio in tv di Linea Verde? Il popolare programma su Rai 1, con Peppone e Convertini nei panni dei conduttori, la regia diretta da Luciano Sabatini e diverse novità nel cast al debutto, va in onda ufficialmente tra gli orari 12:20 – 13:30 di oggi, domenica 25 settembre 2022. Tuttavia, la trasmissione registrata della Rai si può guardare anche su Raiplay. In che modo? In diretta streaming, durante l’orario di programmazione sul primo canale della Tv di Stato, oppure in alternativa si può vedere anche in replica on demand, da subito dopo il passaggio in prima visione in chiaro. E che Linea Verde sia!

Photocredits: www.rai.it/ufficiostampa

scritto da

Share

>