Home TV La7 Lingo su La7 con Caterina Balivo – Quando inizia, orario e casting...

Lingo su La7 con Caterina Balivo – Quando inizia, orario e casting per i concorrenti

Lingo - Parole in gioco è il nuovo programma su La7 con Caterina Balivo. Ecco da quando va in onda questo ulteriore ciclo di puntate italiane del format internazionale, qual è l'orario d'inizio in tv della trasmissione e come fare per partecipare ai casting in qualità di aspiranti concorrenti.

0
Lingo è il nuovo gioco su La7 con Caterina Balivo - La prima puntata andrà in onda lunedì 12 settembre 2022
Lingo è il nuovo gioco su La7 con Caterina Balivo - La prima puntata andrà in onda lunedì 12 settembre 2022

Lingo – Parole in gioco andrà in onda da settembre 2022 su La7 e con la conduzione di Caterina Balivo. Dopo Help – Ho un dubbio, il nuovo programma è infatti prodotto da Stand By Me e altro non è che il terzo adattamento italiano del format americano Lingo. Questa ulteriore versione italiana della trasmissione internazionale arriverà così in programmazione anche dopo il recente reboot Una Parola di Troppo (con Giancarlo Magalli su Rai 2) e i primissimi appuntamenti del 1992-93 (con Tiberio Timperi su Canale 5).

Quando inizia Lingo su La7 – Data e orario

Quando inizia su La7 questo nuovo ciclo di puntate italiane di Lingo? La prima puntata con Caterina Balivo, alla guida del gioco come conduttrice al debutto, sarà trasmessa dalla data di lunedì 12 settembre 2022. I vari appuntamenti con il game show verranno infatti programmati in palinsesto dall’orario d’inizio in tv delle ore 18:40, tra gli episodi quotidiani di Padre Brown e l’edizione delle 20:00 del TgLa7. Tuttavia, il programma si potrà vedere anche in diretta streaming – durante la messa in onda – o in replica on demand all’indirizzo web www.la7.it/lingo.

La conduttrice del gioco è Caterina Balivo

Tra l’altro, ad oggi sembrano almeno 3 gli elementi di interesse per la comunque attesa novità su La7. Il primo? Il canale di Urbano Cairo torna ad accendersi in preserale dopo anni. Il secondo? A condurre il nuovo programma, sulla rete diretta da Andrea Salerno, sarà una conduttrice donna e alla sua prima esperienza con un game show ‘puro’. Il terzo? La sfida tra quiz tv con le parole si alimenta ancora; su Rai 1 c’è già Reazione a catena, mentre invece su Canale 5 dal 29 agosto 2022 ricomincia Caduta Libera. Il quarto ed ultimo? Il gioco torna in onda anche in Italia, mentre dal 4 settembre 2022 nel Regno Unito debutterà anche la prima versione con i vip. Si tratta di Celebrity Lingo, con RuPaul nel cast, Adil Ray nel ruolo di conduttore e 7 nuove puntate attese su ITV dalle ore 18:30 in poi.

Come partecipare al nuovo programma tv

Come facilmente intuibile, a partecipare a Lingo – Parole in gioco con Caterina Balivo sono coppie di concorrenti che amano giocare con le parole del vocabolario. Infatti, previa selezioni del caso, possono prendere parte al nuovo programma su La7 una coppia o più coppie formate da compagni, amici, parenti (etc.). Insomma, partecipano alla trasmissione coloro i quali, in studio – una volta scelti dagli addetti ai lavori del reparto casting – provano ad indovinare i vari termini, a diventare campioni almeno per una sera e a vincere il montepremi di puntata.

Sono aperti i casting per aspiranti concorrenti

Come fare – e già da ora – per provare a partecipare a Lingo su La7? Ad oggi, per il nuovo gioco, i casting per aspiranti concorrenti sono ufficialmente aperti. Per tentare in qualità di aspirante concorrente, basta infatti scrivere all’indirizzo e-mail castinglingo@la7.it o, in alternativa, mettersi in contatto con la trasmissione al numero di telefono 06 83535010. E che Lingo sia! Ancora una volta!

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

>