Mancano pochi giorni all’inizio dell’Isola dei famosi 2025. Tra le novità nel cast da svelare man mano, a non mancare di certo sono le prime news ufficiali sulla nuova edizione del reality show. Si tratta della diciannovesima in totale, la decima consecutiva realizzata da Mediaset e Banijay.
Leggi anche: Isola dei famosi 2024: vincitore (video), percentuali del televoto finale, premio e classifica
Quando inizia L’Isola dei famosi 2025?
La prima delle nuove puntate dell’Isola dei famosi è prevista su Canale 5 per la data del prossimo mercoledì 7 maggio 2025. Salvo cambi di programmazione dell’ultim’ora, una volta terminata la fiction Tutto quello che ho, sarà la nuova edizione del popolare reality ad ereditare la casella palinsestuale del mercoledì sera.
Leggi anche: Tutto quello che ho, le anticipazioni dell’ultima puntata
Simona Ventura nel cast come opinionista
A sorpresa, come opinionista nel cast arriva – udite udite – Simona Ventura. Dopo aver condotto ben 7 edizioni su Rai 2, nel 2016 «Super Simo» ha anche già partecipato a L’Isola dei famosi come concorrente. A presentare quell’anno il programma su Canale 5 fu Alessia Marcuzzi.
L’inviato invece è l’ex velino Pierpaolo Pretelli
Per quanto riguarda l’inviato, la decisione premia Pierpaolo Pretelli. Dopo le ultime tre edizioni con Eleonoire Casalegno (2024) e Alvin (2023 e 2022), ci penserà l’ex velino di Striscia la notizia a guidare i nuovi concorrenti nel cast – secondo Tv, sorrisi e canzoni i primi 12 saranno svelati martedì 29 aprile 2025 – tra prove estreme, sfide dirette e montepremi da conquistare passo dopo passo, nomination dopo nomination.
Veronica Gentili nuova conduttrice dell’Isola dei famosi
Toccherà, però, alla nuova conduttrice Veronica Gentili seguire la scaletta delle varie puntate direttamente dagli studi televisivi. La giornalista, che bene ha fatto alla conduzione de Le Iene Show, viene promossa da Mediaset dalla prima serata di Italia 1 a quella di Canale 5. In tal modo va a scalzare Vladimir Luxuria, che aveva condotto l’ultima edizione dell’Isola dei famosi dopo l’addio al format di Ilary Blasi, ora alle prese con la novità The Couple-Una vittoria per due.