L’Italia a morsi al ristorante, dal 12 ottobre su Food Network

Autore

Categorie

Condividi

Simone Rugiati conduce L’Italia a morsi al ristorante, in prima serata da martedì 12 ottobre 2021 alle 22.00 su Food Network (canale 33) e in streaming su discovery+. Spin-off de L’Italia a morsi con Chiara Maci, al centro del nuovo programma targato Discovery un tour dello chef toscano nei ristoranti italiani.

Le puntate de L’Italia a morsi al ristorante

Puntata dopo puntata, per 8 appuntamenti, Simone Rugiati visiterà le realtà enograstronomiche della provincia lombarda e emiliana, passando per la Valle D’Aosta. Le tappe previste sono: Cogne e Tramezzina (Como), San Colombano al Lambro (Milano), Greessoney, Casteeggio e Vigevano (Pavia) e Scandiano (Reggio Emilia).

L’Italia a morsi al ristorante racconterà anche la storia del luogo, per regalare ai telspettatori un quadro completo della località protagonista di puntata. Un doppio binario, dunque, dove la protagonista principale resta la cucina. Ecco, quindi, l’ingresso di cuochi, chef e piccoli ristoratori dei borghi più belli e più caratteristici del Bel Paese. Rugiati cucinerà insieme ai padroni di casa, alla ricerca di ricette, sapori e tradizioni di ogni centro.

La carriera di Simone Rugiati

Il sodalizio di Simone Rugiati con Discovery va avanti dal 2018, prima con Cuochi e Fiamme su Food Network (dal 2011 al 2018 in onda su La7), successivamente con Food Advisor (Food Network) e Shop, Cook & Win (Nove).

scritto da

Share