Lulù Selassié, GF VIP 6: ascesa e caduta della principessa

0
lulù selassié grande fratello vip 6 finalista
Lulù Selassié, finalista del Grande Fratello VIP 6

Il Grande Fratello VIP 6 è al rush finale. Tra i finalisti, campeggia il nome di Lulù Selassié, concorrente, insieme alle sorelle Clara e Jessica, di questa edizione del reality show di Canale 5. Sin dall’inizio del programma, la principessa ha saputo ritagliare un proprio spazio all’interno del gioco, fino a conquistare un posto in finale.

Dall’ingresso nella Casa alla storia con Manuel

Arrivata nella Casa di Cinecittà da sconosciuta, la sua popolarità è cresciuta grazie ad alcuni elementi che hanno catturato la curiosità del pubblico. Tra questi, il look eccentrico e stravagante, specchio dei suoi vent’anni e anche manifesto parziale della generazione Z. Poi vi è la liaison con Manuel Bortuzzo. Con l’ex atleta ha vissuto svariati alti e bassi, litigi, scontri, sfociati in un grande amore strombazzato da entrambe le parti.

Gli scontri con i coinquilini

La convivenza con il resto dei coinquilini non sempre è filata liscia. Lulù, infatti, è stata protagonista di accesi diverbi ora con uno ora con l’altro. L’indole poco incline a contribuire alle pulizie della casa le ha fatto ottenere sonore ramanzine da parte dei concorrenti più grandi, come Manila Nazzaro e Katia Ricciarelli. Con quest’ultima, in particolare, il rapporto è stato caratterizzato da insulti e litigi da entrambe le parti.

Lulù contro Katia Ricciarelli e viceversa

In tutto ciò, Lulù non ha mai dimenticato di sottolineare il suo status di principessa, una precisazione che ha mandato su tutte le furie la Ricciarelli, la quale ha fatto presente di aver incontrato principi e regnanti, nel corso della sua carriera, ma di tutt’altra pasta rispetto alla Selassié. Insomma, uno scontro senza esclusione di colpi.

Nonostante i litigi con i coinquilini, però, il gradimento da parte del pubblico nei confronti di Lulù è cresciuto settimana dopo settimana. I social si sono interessati a lei per la storia con Manuel Bortuzzo. Prima con diffidenza e anche ironia, soprattutto nella fase in cui faceva un po’ la cozza e Bortuzzo chiedeva di essere lasciato in pace. Poi, quando con Manuel è scattato il colpo di fulmine, ha iniziato a sostenerla con passione e ammirazione.

Lulù osannata dal GF VIP 6 e dal pubblico

Una circostanza che non è sfuggita agli acuti autori del Grande Fratello VIP 6, i quali hanno dato il via all’operazione protezione. Da un certo punto in poi, Lulù è diventata la concorrente favorita del conduttore, Alfonso Signorini, delle opinioniste e di oltre metà della Casa. Tutti per Lulù. Ed ecco, quindi, la conquista del titolo di finalista.

Nelle ultime settimane, però, la Selassié si è un po’ adagiata sugli allori e ha pensato di poter dire e fare ciò che le passava per la testa, forte del gradimento dei telespettatori. ‘Il pubblico mi ama’, ha più volte ripetuto. A questa affermazione si sono aggiunte le esternazioni sulla sua vittoria, giusta perché – a suo dire – avrebbe bisogno del montepremi.

Il passo falso di Lulù: lo scontro con Jessica

Il passo falso, però, che potrebbe costarle la vittoria è il rapporto con la sorella Jessica. Da qualche settimana l’altra principessa Selassié rimasta in gara al Grande Fratello VIP 6 è sotto i riflettori per via di una vera o presunta liaison con Barù. Lulù non ha ben digerito la cosa, forse per gelosia verso la consanguinea forse perché ha capito di essere rimasta un po’ in ombra, e, alla fine, ha litigato anche con Jessica.

Le loro incomprensioni hanno occupato vasto spazio all’interno delle ultime dirette del lunedì e del giovedì sera su Canale 5, con il risultato che, se prima Lulù era certa dell’amore del pubblico, adesso potrebbe rimanere stupita dalle ultime evoluzioni. Le quotazioni di Jessica, infatti, sono in rialzo e non solo grazie a Barù. Soprattutto a causa dell’atteggiamento a volte immaturo della sorella. Una débâcle per Lulù, entrata sconosciuta e poco tollerata, diventata Papa ne lcorso del programma e…uscita cardinale?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui