Home TV Rai 1 Maria Ermachkova a Oggi è un altro giorno, il messaggio di pace...

Maria Ermachkova a Oggi è un altro giorno, il messaggio di pace della ballerina russa

0
maria ermachkova oggi è un altro giorno ballerina russa
La ballerina russa Maria Ermachkova a Oggi è un altro giorno

Martedì 15 marzo 2022 a Oggi è un altro giorno Maria Ermachkova, ballerina russa nel cast di Ballando con le Stelle, balla un passo a due con Samuel Peron, sulle note della celeberrima canzone Generale di Francesco De Gregori. Un momento emozionante, impreziosito dall’intensa e commovente interpretazione di Jessica Morlacchi e Memo Remigi. A fine esibizione, Ermachkova chiede la parola alla conduttrice, Serena Bortone.

Il messaggio di Maria Ermachkova

«Serena, se mi permetti, vorrei dire una cosa», esordisce «Io, ballerina russa, sono orgogliosa di aver ballato su un pezzo straordinario di un grande artista italiano, Francesco De Gregori», prosegue. «Perché l’arte non conosce confini e questo inno di pace deve arrivare a tutti», conclude.

Un messaggio breve, ma che colpisce dritto al cuore. Il messaggio di pace lanciato da Maria Ermachkova si collega alla guerra in Ucraina, iniziata lo scorso 24 febbraio da parte della Russia. Un messaggio di speranza attraverso il contributo degli artisti, che proprio grazie all’arte non conoscono barriere né confini.

‘Artisti ucraini e russi insieme per dire basta alla guerra’

Un messaggio a cui fanno eco le parole di Samuel Peron: «Trovo che l’arte sia un veicolo unico di pace. Lo stanno dimorando anche i video che mandate quotidianamente, di artisti ucraini e russi che cercano tutti i modi di dichiarasi attraverso l’arte. Si mettono davanti a tutto per dire basta alla guerra e penso che sia un messaggio che unisce tutto il mondo».

L’inno alla pace di Anastasia Kuzmina

L’iniziativa di Maria Ermachkova succede a quello della collega ucraina Anastasia Kuzmina, collega di Ballando con le Stelle, che a Il Cantante Mascherato ha chiesto aiuto per la popolazione ucraina.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version