Matilda De Angelis, da The Undoing a Leonardo

0
Matilda de angelis the undoing serie tv

Matilde De Angelis è l’attrice del momento. Con The Undoing, la nuova serie firmata HBO e presto su Sky Atlantic, la giovane 25enne bolognese fa il suo esordio negli Stati Uniti. E lo fa accanto a Nicole Kidman e Hugh Grant con il ruolo più provocatorio della serie.

Matilda, provocatrice della Kidman e musa di Leonardo

La promessa del cinema italiano indosserà i panni di Elena Alves, una giovane mamma che sedurrà la sua attrice preferita. Culminante sarà, infatti, la scena del bacio tra le due, di cui già si discute.

In un’intervista rilasciata a Interview Magazine, la De Angelis parla entusiasta di quel bacio,   tanto da pensarlo e raccontarlo come se fosse stato il suo primo bacio. La serie girata nel cuore di Manhattan, che ha permesso a Matilda di visitare per la prima volta New York, sarà disponibile su Sky dall’8 gennaio 2021.

Nel cast della fiction Leonardo

Le sorprese non finiscono qui. Dall’America si torna a un orgoglio tutto italiano. L’attesa è infatti ora per Leonardo, una serie Rai incentrata su uno dei personaggi più misteriosi, affascinanti ed enigmatici di sempre. Per l’occasione, vestirà i panni di Caterina da Cremona, la musa e l’amica più cara di Leonardo.

Matilda De Angelis, una carriera ‘Veloce come il vento

Si è avvicinata alla musica a soli 11 anni, inizia a comporre canzoni e a incidere un disco con la sua band. Poi, nel 2014, viene convinta a fare i provini per un film con Stefano Accorsi. Quel film era Veloce come il vento, e lei ottiene la parte.

Il ruolo le permette di affacciarsi al grande pubblico. Quell’anno riceve svariati premi di tutto rigore e ottiene la nomination ai David Di Donatello 2017 come miglior attrice protagonista. Si parlava già di una meritevole promessa del cinema italiano.

Musica e recitazione: due passioni che convergono

Da qui l’incredibile ascesa nella carriera televisiva e cinematografica di Matilda De Angelis. Inizia così a prendere parte a diversi videoclip musicali di artisti di spessore come i Negramaro (per il quale recita accanto ad Alessandro Borghi nel brano Tutto qui accade) e i The Giornalisti, per Felicità Puttana.

Nel 2018 è protagonista del drammatico film di Berardo Carboni, Youtopia, per il quale si è dovuta per la prima volta ‘spogliare’ (sia fisicamente che mentalmente) davanti allo schermo per interpretare un ruolo così distante rispetto al precedente. È un passo in più, questo, nella sua consapevolezza di attrice.

La popolarità con Tutto Può Succedere

Nel frattempo, è protagonista della gettonata serie Tv di Rai1, Tutto può succedere in cui recita con suo fratello Tobia. Anche qui passione e lavoro convergono, e Matilda avrà l’occasione di scardinare il suo lato artistico musicale, dando prova di avere un grande talento nel canto.

Insomma, Matilda De Angelis sta dando una prova completa delle proprie capacità artistiche e il panorama dell’intrattenimento – oseremo dire – internazionale sembra che la stia premiando a dovere.

 

Photo credits: Ufficio Stampa Sky 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui