Meghan Markle e Harry, l’intervista di Oprah Winfrey su TV8

0
meghan markle harry intervista oprah tv8 cbs

Martedì 9 marzo in prima serata all 21:30 su TV8 andrà in onda CBS presents Oprah with Meghan Markle and Harry, ovvero l’intervista che gli ex Duca e Duchessa di Sussex hanno rilasciato alla regina della TV statunitense. Oltreoceano l’intervista è stata trasmessa il 7 marzo dalla CBS, suscitando grande clamore.

Ancora una volta, Meghan Markle conquista la scena mediatica parlando di ciò da cui è scappata, ma che, allo stesso tempo, la identifica: la Casa Reale Inglese. I panni sporchi si lavano in famiglia, si dice, evidentemente non quando si parla di Reali. In questo caso i panni si lavano in pubblico, ancora meglio se davanti alla conduttrice più famosa al mondo.

Le accuse di Meghan Markle alla Famiglia Reale

Nel corso dell’intervista, Meghan Markle lancia diverse e pesanti accuse a Buckingham Palace. Prima fra tutte, quella di razzismo. A detta della ex Duchessa di Sussex, la Casa Reale era preoccupata per il colore della pelle del figlio della coppia, Archie, ritenuto – secondo l’attrice – troppo scuro. Dura la replica della Gran Bretagna, tramite il ministro Vicky Ford: ‘Nella nostra società non c’è assolutamente posto per il razzismo’, riporta Reuters.

Nell’incontro con Oprah Winfrey, Markle parla anche di suicidio. La vita a Corte sarebbe stata talmente insostenibile da aver pensato di togliersi la vita, dopo aver chiesto aiuto invano. Inoltre, paragona la vita di palazzo al lockdown che il pianeta fronteggia da oltre un anno. Infine, tra gli argomenti trattati, anche il matrimonio, l’impegno filantropico e la gestione della propria vita pubblica.

Harry e i rapporti con il Principe Carlo

Nella seconda parte dell’intervista è presente anche Harry, il quale rivela a Oprah che il padre, il Principe Carlo, ha smesso di rispondergli al telefono. Da questa operazione di distruzione della Casa Reale rimane esclusa la Regina, nonna Elisabetta, per la quale il nipote nutre rispetto.

Come prevedibile, le dichiarazioni di Harry e Meghan Markle hanno fatto il giro del mondo, scatenando un acceso dibattito. Da una parte, i sostenitori dell’attrice di Suits; dall’altra, quelli della Famiglia Reale o quelli che non apprezzano il colpo basso ai danni della Corona. Cosa sarà dei loro rapporti con la famiglia di Harry è difficile dirlo. Si può sperare che gli strappi vengano ricuciti il prima possibile e i legami familiari riscoperti. Per quanto riguarda la loro nuova vita pubblica, c’è da scommettere che l’incursione sulla CBS non rimarrà un caso isolato: hanno firmato, infatti, un accordo milionario con Netflix. Insomma, lontano dalla Casa Reale, ma non dai riflettori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui