Miss Fallaci Takes America, la serie Paramount+ in uscita nel 2022

Autore

Categorie

Condividi

Miss Fallaci Takes America, la serie TV su Oriana Fallaci targata Paramount+ arriva in Italia nel 2022. Prodotta da VIS (la divisione internazionale di ViacomCBS Network International) e Minerva Pictures, arriverà in concomitanza con il lancio della piattaforma streaming.

La trama di Miss Fallaci Takes America

Come si evince dal titolo, al centro della serie la figura della giornalista toscana. In particolare ci si sofferma sugli anni ’50 e ’60, gli anni cioè che l’hanno vista volare negli Stati Uniti per osservare e raccontare lo star system dell’epoca.

Nelle vesti di corrispondente, infatti, la Fallaci ha raccontato usi e costumi del jet-set a stelle e strisce, incontrando le star dell’epoca e spesso intervistandole. Il prodotto di quegli incontri anche straordinari è condensato nel libro I sette peccati di Hollywood. Imperdibile se si vogliono scoprire lati della giornalista non sempre raccontati.

Le prime tappe della carriera della Fallaci

L’esperienza americana caratterizza l’inizio della carriera della Fallaci. Ed è lì che la sua penna, il suo linguaggio, il suo sguardo sul mondo iniziano a delineare i contorni di quella che diventerà poi un’icona del giornalismo italiano e non solo. Miss Fallaci Takes America fa proprio questo: ripercorre le tappe iniziali della sua vita professionale, prima che diventi una reporter di guerra e una scrittrice di fama mondiale.

Non è ancora dato sapere se a interpretare Oriana Fallaci sarà Miriam Leone, che ha partecipato al pitch nel 2020. La sceneggiatura porta la firma di Viola Rispoli, mentre la regia è affidata ad Alessandra Gonnella.

scritto da

Share