Morgane 2, la nuova stagione della serie attesa in tv per il 2022

Autore

Categorie

Condividi

Morgane 2 – Detective geniale ci sarà. Per la nuova serie tv francese, infatti, è già prevista una seconda stagione. I nuovi episodi della fiction, che su Rai 1 ha chiuso martedì 5 ottobre 2021 con il finale della prima stagione, sono attesi su Tf1 (in Francia) per il 2022.

Ci saranno o no new entry nel cast? Il numero delle nuove puntate subirà variazioni rispetto alle 4 iniziali, già andate in onda anche qui in Italia? Cosa devono aspettarsi i fan in quanto a nuove svolte nella trama?

morgane ultima puntata prima stagione rai 1
Morgane, una scena dell’ultima puntata della prima stagione su Rai 1

Morgane 2 – Detective geniale ci sarà

A confermare che si lavora alla stagione 2 di Morgane – Detective geniale è già stato Patrice Onfray a maggio 2021. A Lavoixdunord.it, infatti, Onfray ha fatto sapere che la sceneggiatura per gli episodi inediti della serie si stava già scrivendo.

Il produttore esecutivo di Hpi, inoltre, ha anche anticipato che l’inizio delle riprese si sarebbe tenuto tra i mesi di ottobre 2021 e febbraio 2022. Del resto, la scelta delle location pare sia già stata fatta nel mese di agosto scorso e con nuovi luoghi individuati un po’ più fuori la città di Lille.

Audrey Fleurot nel cast

Dal canto suo, anche Audrey Fleurot ha stuzzicato la curiosità dei fan. A TvMag, l’attrice francese protagonista nel cast di Morgane – Detective geniale ha fatto sapere che le piacerebbe continuare ad interpretare la frizzante detective. «L’idea – ha detto l’attrice – sarebbe quella di esplorare il lato oscuro del mio personaggio». Sarà accontentata?

Una conferma, quella per Morgane, percepita a tratti anche come scontata. Al di là dell’avvincente trama, infatti, in Francia i primi 8 episodi della serie tv hanno ottenuto ascolti record con circa 10 milioni di spettatori.

Anche qui in Italia, però, la prima stagione della serie è andata bene. Pur trattandosi di un prodotto non italiano, infatti, nelle prime 4 puntate trasmesse dalla Rai ha raggiunto dati d’ascolto tra il 16 e il 20% di share circa.

Le prime anticipazioni sulla trama

Dov’è Tommaso? Cosa ha fatto Sebastiano? Probabile che la trama di questi attesi nuovi episodi dia risposte anche agli interrogativi lasciati aperti dal finale della stagione 1. Trattandosi della versione francese di Liar, infatti, le prime anticipazioni su Morgane 2 non sembrano escludere la morte di Tommaso (assassinato?) ed anche le conseguenti indagini aperte per omicidio (Laura c’entra qualcosa?).

scritto da

Share