Morning News, il nuovo mattino di Canale 5 con Simona Branchetti

Autore

Categorie

Condividi

L’estate di Canale 5 partorisce anche la novità Morning News. Dopo la chiusura stagionale di Mattino 5, sembra che Mediaset non abbia alcuna intenzione di lasciare scoperta la fascia oraria in genere appannaggio di Federica Panicucci e Francesco Vecchi.

Morning News su Canale 5 dal 26 luglio 2021

La prima puntata del nuovo programma d’informazione andrà dunque in onda dalle ore 8:45 alle 11:00 di lunedì 26 luglio 2021, subito dopo l’edizione del Tg5 mattina e prima dell’appuntamento con le repliche di Forum.

Al timone della nuova trasmissione su Canale 5, però, non ci sarà Federica Panicucci, che tornerà in onda con Mattino Cinque dal 6 settembre. Alla guida delle Morning News, infatti, i telespettatori più attenti riconosceranno la giornalista Simona Branchetti.

Già mezzobusto del Tg5 delle 13, in questi giorni ha debuttato in veste di conduttrice in un primo promo in rotazione sulle reti Mediaset. Nel filmato, la giornalista di Meldola preannuncia news, fatti di cronaca e attualità. «Saremo in diretta con voi ogni mattina su Canale 5. Racconteremo l’estate degli italiani, racconteremo la vostra estate, la nostra estate insieme. Vi aspetto», dice infatti la diretta interessata mentre passeggia tra le strade affollate di Roma.

Chi è Simona Branchetti

Chi è Simona Branchetti? Nata il 15 agosto 1976, la giornalista è laureata in Giurisprudenza all’Università di Bologna e risulta iscritta all’Albo dei Giornalisti Professionisti del Lazio dal 27 luglio 2005.

Al Tg5 è arrivata nel 2007, anno a partire da cui ha dapprima condotto l’edizione mattutina del telegiornale e a seguire anche quella delle ore 13:00, in redazione occupandosi principalmente di cronaca.

Dal 2003 al 2007 ha invece lavorato per SkyTg24, dove ha condotto il telegiornale del pomeriggio e la rubrica dal titolo Bel tempo si spera. Vanta inoltre collaborazioni ad inizio carriera con Odeon Tv, Happy Channel e TMC.

scritto da

Share