Nove, la programmazione del canale per la stagione tv 2021-2022

Autore

Categorie

Condividi

Discovery ha presentato ufficialmente la nuova programmazione di Nove per la stagione tv 2021-2022. Il prossimo ottobre il canale a trazione generalista festeggia i primi 5 anni di vita e dunque lancia in palinsesto alcune eterogenee novità. Tra tante conferme, spuntano così anche nuovi programmi come Wild teens – Contadini in erba, Cash or trash – Chi offre di più? e La mercante di Brera.

I nuovi programmi in onda nel 2021 e nel 2022

Wild Teens - Contadini in erba è il nuovo programma in onda su Nove all'inizio del 2022
Wild Teens – Contadini in erba è il nuovo programma in onda su Nove all’inizio del 2022

Wild teens sarà prodotto da Banijay e si presenta come una sorta de ‘Il Collegio’ in versione bucolica. Il nuovo programma andrà in onda all’inizio del 2022 e prevede 14 ragazze e ragazzi di città che rinunciano ai comfort per vivere in una fattoria. Il vincitore della trasmissione sarà colui o colei che riuscirà ad adattarsi meglio al contesto e a trarne insegnamento.

Anche La mercante di Brera, l’altra novità prodotta da Colorado, andrà in onda nel 2022. Si tratta di una serie incentrata sul lavoro di Roberta Tagliavini, esperta d’arte del ventesimo secolo, che ancora oggi gestisce diverse gallerie tra Londra e Milano. La serie consiste nel racconto delle giornate insieme al figlio, suo socio e collaboratore, tra compere compulsive e trattative.

Teresa Mannino tra le novità del canale

Teresa Mannino tra le novità della programmazione di Nove
Teresa Mannino tra le novità della programmazione di Nove

In autunno, inoltre, Nove darà spazio all’anniversario per i 30 anni di carriera di Aldo, Giovanni e Giacomo, all’arrivo di Teresa Mannino con uno show in stile stand up comedian ed al ritorno de Il contadino cerca moglie (da ottobre 2021). Dopo l’ultima edizione del 2018 condotta da Diletta Leotta, la guida del programma passa a Gabriele Corsi.

Le conferme nella programmazione

Il contadino cerca moglie torna su Nove nel 2022 con il nuovo conduttore Gabriele Corsi
Il contadino cerca moglie torna su Nove nel 2022 con il nuovo conduttore Gabriele Corsi

Da settembre, proprio Gabriele Corsi tornerà anche in access prime time con le nuove puntate di Deal with it – Stai al gioco, insieme a nuovi ospiti e location. Quindi, spazio ai nuovi episodi di Little Big Italy con Francesco Panella tra Stoccolma, Tenerife, Atene e Madrid, e alla nuova edizione di Fratelli di Crozza, trasmessa dalla fine del mese. Confermati in programmazione anche La confessione con Peter Gomez (le puntate previste sono 14) ed il talk d’informazione Accordi e disaccordi.

Il ritorno di Nove racconta

Anche il ciclo Nove racconta riprenderà con Nello Trocchia, sei appuntamenti inediti ed altri speciali. A settembre andrà in onda Casamonica – La resa dei conti (Videa). A seguire, nella programmazione del canale arriveranno Il caso fortuna Loffredo (Fanpage), Il caso Carretta, Minghella – Il serial killer (Verve media company) ed il Caso Elena Celeste (Eliseo).

Infine, l’autore e regista Claudio Camarca tornerà ad inizio 2022 con la nuova stagione di Avamposti – Dispacci dal confine (Stand By Me; Clipper Media). La nuova serie sulle microcriminalità delle nostre città è realizzata a Milano, Catania, Genova e Reggio Calabria in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.

scritto da

Share