Nuovo programma dopo Temptation Island? Da Witty Tv casting per «infatuati»

Autore

Categorie

Condividi

Su Canale 5 in arrivo un nuovo programma tv per coppie? Dopo Temptation Island – si è scritto – «al capolinea», Maria De Filippi starebbe pensando ad altre novità televisive? Forse è presto per dirlo. Sta di fatto, però, che guardando le ultime puntate di Uomini e donne i telespettatori più attenti hanno notato più di un annuncio a sorpresa per nuovi casting. Fin qui niente di così strano, se non fosse che i nuovi serpentoni comunicano della ricerca, targata Witty Tv, di aspiranti partecipanti con precise caratteristiche. Quali?

Nuovo programma dopo Temptation Island?

Giudicate anche voi! Questi qui sono i testi che stanno scorrendo in questi giorni in sovrimpressione a Uomini e Donne mentre dame e cavalieri del Trono Over e tronisti del cosiddetto Trono Classico vivono le loro emozioni tra esterne e confronti in studio:

  • «Il tuo partner – recita infatti un primo sottopancia su Canale 5 – si è infatuato di un’altra persona ma pensi che sia ancora legato sentimentalmente a te? Contattaci al numero 06 21118920 o iscriviti ai casting su Wittytv.it».
  • «Ti ha lasciato o ti vuole lasciare e vuoi fare un ultimo tentativo per salvare la tua storia? Contattaci al numero (…)».

Di cosa si tratta? In verità, provando ad andare sul sito Witty tv, nella sezione online in genere riservata ai casting, compaiono soltanto gli schermini con i moduli d’iscrizione per 5 programmi: Amici, Uomini e donne, Temptation Island (tra le opzioni c’è ancora), C’è posta per te e Tu si que vales. Ad oggi, infatti, nella suddetta sezione non sembra esservi traccia di questi nuovi casting, rivolti – pare di capire – esclusivamente a partner di fidanzati o di fidanzate che si sono invaghiti di altri e a persone che sono state ‘mollate’.

Vi ricordate dei casting per Ultima fermata?

Spulciando meglio sul sito, però, risulterebbero ancora oggi aperti i casting per Ultima fermata. Nel 2016, ricorderete, si annunciò un nuovo programma Mediaset targato Maria De Filippi. Poi, però, a quanto pare non se ne fece più nulla. E in quel caso, come ad oggi del resto, così recita(va) l’annuncio online rivolto a coppie in crisi (et similia):

«Credi che la tua storia d’amore meriti ancora una possibilità? Hai una relazione che sta vivendo momenti di crisi? Hai tra i 40 e i 50 anni e sei single, ripensi al tuo passato e ci sono state 3/4 persone che sarebbero potute essere… per tutta la vita? Iscriviti a ”Ultima fermata” (…). Un luogo dove i protagonisti possono fermarsi, guardarsi dentro, esplorare il proprio stato d’animo, capire cosa realmente vogliono e come si devono comportare di conseguenza. L’ultima fermata… prima di una scelta importante» .

Novità in arrivo per Uomini e donne?

Alcune domande, dunque, non possono che sorgere spontanee. Ad esempio, per quale motivo da Witty Tv starebbero già cercando partner di fidanzati/e infatuati/e di un’altra persona o ‘mollati’ da poco? Per caso, nel futuro di Canale 5, è in arrivo un nuovo programma tv per cui a partecipare sono coppie di fidanzati in crisi?

Dopo Temptation Island – a quanto pare «al capolinea» su Canale 5 (lo ha rivelato di recente Tvblog) – si sarebbe già al lavoro per una possibile alternativa tv al format col villaggio delle tentazioni? O l’apertura di nuovi casting – or ora per fidanzati in coppie non troppo stabili – andrà ad arricchire il già ricco racconto di Uomini e donne? Almeno per ora, rispetto a quanto fin qui riportato, di più non è dato conoscere. Naturalmente, però, si sta sempre a vedere e chissà cos’altro succede!

scritto da

Share