Odio l’estate in prima tv su Canale 5 il 25 marzo 2022 – Cast, trama e trailer

Odio l'estate, l'ultimo film con Aldo Giovanni e Giacomo nel cast, sarà trasmesso da Mediaset venerdì 25 marzo 2022 in prima visione su Canale 5. Ecco anche l'orario di inizio in tv, dove vederlo in diretta streaming, la trama con la storia della vacanza in Puglia e il trailer ufficiale della nuova pellicola comica.

0
Odio l'estate, l'ultimo film al cinema con Aldo Giovanni e Giacomo nel cast, in prima tv su Canale 5 venerdì 25 marzo 2022
Odio l'estate, l'ultimo film al cinema con Aldo Giovanni e Giacomo nel cast, in prima tv su Canale 5 venerdì 25 marzo 2022

Una vacanza per tre. Si può riassumere così la trama di Odio l’estate, l’ultimo film al cinema con Aldo, Giovanni e Giacomo nel cast, che Mediaset manderà in onda in prima visione su Canale 5 per la data di venerdì 25 marzo 2022 e a partire dall’orario di inizio in tv delle ore 21:20. Chi altro c’è tra gli attori e le attrici che recitano nel nuovo lungometraggio cinematografico? Dove vederlo anche in streaming? E quali sono le location scelte per le riprese?

Odio l’estate, dove vederlo in streaming

Nel tornare bambini ‘dentro’, almeno per un po’, il film Odio l’estate, uscito al cinema nel 2020 e per la regia di Massimo Venier, si potrà vedere il prossimo 25 marzo 2022 in prima tv su Canale 5, ma anche in diretta streaming su Mediaset Play Infinity.

Il cast e la trama del film su Canale 5

La trama del nuovo film, in vetta alla classifica per i maggiori incassi al cinema, corrisponde di fatto alla storia dei protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo, tre padri di famiglia milanesi, anche se molto diversi tra loro.

La storia con Aldo, Giovanni e Giacomo

  • In Odio l’estate, infatti, Aldo è uno sfaticato e mai a lavoro per l’apparente malattia. E’ anche sposato con Carmen, che non vede i suoi difetti, e ad interpretarlo nel cast è Aldo Baglio. La moglie Carmen, invece, è impersonata da Maria Di Biase, del duo comico Nuzzo e Di Biase. Aldo e Carmen hanno anche un figlio e un cane, rispettivamente di nome Salvo e Brian. A recitare nel ruolo di Salvo è Davide Calgaro, tra le rivelazioni comiche dell’ultima edizione di Zelig.

  • Giovanni, invece, è il titolare di un negozio di calzature ed è sposato con Paola. A recitare nel cast per il personaggio del pignolo Giovanni è Storti. Per la consorte Paola, invece, c’è l’attrice Carlotta Natoli. Giovanni e Paola hanno anche una figlia di nome Alessia, per cui il ruolo sul set è affidato a Sabrina Martina.

  • Giacomo, infine, è un dentista in carriera che divive la sua vita tra la moglie Barbara, nella realtà Lucia Mascino, e il figlio di lei, Ludovico, ovvero Edoardo Vaino.

3 famiglie in Puglia e per la stessa vacanza

Nel film Odio l’estate, però, le cose si complicano quando, all’arrivo in Puglia e nel tentativo di prendere possesso della casa affittata per le vacanze, si scopre che la prenotazione presso l’agenzia di viaggi ha coinvolto tutte e tre le famiglie. Tuttavia, una volta chiesto aiuto al maresciallo del posto, interpretato nel cast da Michele Placido, le famiglie sono costrette a condividere ogni spazio.

La convivenza forzata diventa così lo spunto per far emergere segreti e incomprensioni mai affrontate. Giacomo, ad esempio, ha subìto una causa di lavoro dopo aver provocato un problema di salute ad un paziente. Giovanni ha chiuso il negozio di famiglia, ma senza dirlo alla moglie. Aldo quasi ammetterà una relazione al di fuori del matrimonio.

Dov’è stato girato il film Odio l’estate

Il film Odio l’estate, girato tra la Puglia e la Lombardia, contiene anche alcune scene-citazione ai precedenti successi al cinema e in tv di Aldo Giovanni e Giacomo. Tra le altre, ad esempio, c’è anche la scena della partita di calcetto in spiaggia e per cui la canzone usata come sottofondo musicale è Che cos’è l’amor di Vinicio Capossela, la stessa usata per Tre uomini e una gamba.

Il trailer ufficiale con il trio di comici

Uscito al cinema il 30 gennaio 2020, Odio l’estate è prodotto da AgidiDue e distribuito da Medusa Film, mentre la diffusione su Youtube del trailer ufficiale, nel quale si sottolinea anche la partecipazione di Massimo Ranieri, nel ruolo di se stesso e di beniamino musicale di Aldo, risale invece alla data del 16 dicembre 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui