Kate Winslet, premio Oscar per The Reader, è la protagonista di Omicidio a Easttown, nuova serie TV Sky. L’attrice britannica, nata a Reading quarantasei anni fa, è ora attenzionata dai fan per la nuova miniserie targata HBO. Sette episodi, di cui è anche produttrice, in uscita dal 9 giugno 2021 anche qui in Italia e disponibili in tv su Sky Atlantic e in streaming on demand su Now.
Creata e sceneggiata da Brad Ingelsby, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense, la nuova serie americana – che lo scorso 18 aprile ha debuttato su HBO con la prima puntata seguita da seicentomila spettatori medi – vede impegnato come regista Craig Zobel, già in passato alla regia di alcune puntate di The Leftovers.
La trama di Omicidio a Easttown su Sky
Tra le novità più attese dell’anno, Omicidio a Easttown pone al centro della trama la risoluzione di un caso di omicidio. La notizia di un cadavere rinvenuto nel Creedham Creek porta la detective Mare Sheehan (Kate Winslet) ad indagare. Mare gode di una certa notorietà, grazie ad un tiro difficile andato a segno venticinque anni prima in un partita di basket.
Easttown è una piccola città dei misteri nei sobborghi di Philadelphia, in Pennsylvania, e viene scossa dall’improvvisa notizia della morte di una giovane ragazza madre. Anche lei è sparita nel nulla, così come successo anni addietro ad altre ragazze.
I diversi casi sembrano a tratti sovrapporsi. Mare è divisa tra i risvolti del passato e del presente e deve fare anche i conti con il divorzio dal marito, che ha preso casa di fronte alla sua abitazione, una nuora dipendente da eroina ed una comunità scettica sulle sue competenze da investigatrice.
Il cast della serie con Kate Winslet
Trattandosi di un crime drama, anche il cast scelto per Omicidio a Easttwon sembra non deludere. Tra gli attori e le attrici che recitano nella serie, spuntano infatti anche Guy Pearce, Julianne Nicholson, Jean Smart, Helen Angourie Rice ed Evan Peters.
In ‘Mare of Easttown’, Guy Pearce interpreta un professore di scrittura creativa di nome Richard Ryan, col quale Mare ha una relazione ‘di passione’. Julianne Nicholson recita nei panni di Lori Ross, la migliora amica della detective. Jean Smart è Helen, mamma sagace. Infine, Angourie Rice ed Evan Peters sono stati arruolati nel cast rispettivamente nel ruolo della figlia Siobhan e di Colin Zabel, il giovane detective che l’aiuta nelle indagini.
Nel caso di Guy Pearce, l’attore australiano ha già recitato insieme a Kate Winslet. Non in Titanic, l’indimenticato film per il quale Winslet ha affiancato Leonardo DiCaprio, ma in Mildred Pierce, la premiata miniserie con l’attrice britannica nei panni di una cameriera.
Il trailer ufficiale in italiano
Adesso, però, la cameriera si è trasformata in detective e la passione per il basket non manca. ‘Per un tiro fatto’, come rivelano anche le immagini del trailer ufficiale in italiano, su Sky la protagonista di Omicidio a Easttown è ora alle prese con ragazze scomparse e con i pregiudizi di un’intera comunità da affrontare. Riuscirà ‘Lady Hawke’ a risolvere il caso e dunque i nodi cruciali della sua vita?
Un omicidio da risolvere prima che crollino le vite di tutti.
Kate Winslet è la protagonista di Omicidio a Easttown, la nuova serie in onda dal 9 giugno su Sky Atlantic#MareOfEasttown pic.twitter.com/14viNBbHD3— Sky (@SkyItalia) May 7, 2021