Passaporto per la libertà, chi c’è nel cast della nuova serie tv su Canale 5?

Autore

Categorie

Condividi

Nel nutrito cast di Passaporto per la libertà, nuova serie tv brasiliana che è in arrivo da Tv Globo e che Canale 5 manderà in onda da giovedì 24 novembre 2022 in prima serata, c’è anche il giovane attore italiano Jacopo Garfagnolli. In questa serie, Garfagnolli, che qualcuno ha anche già visto nel film Sangue del mio sangue, di Marco Bellocchio, recita nei panni di Rudi Katz. ‘Ho avuto l’onore di interpretare questo personaggio’, commenta lo stesso attore in un post su Facebook. A proposito di personaggio, il suo è da tenere d’occhio, anche perché ad un certo punto della storia è sottoposto ad arresto. Per quale motivo? A far breccia nel suo cuore è Helena Krik, una giovane combattente della resistenza contro Hitler e che, nel corso delle varie puntate, è interpretata dall’attrice israeliana Sivan Mast.

Chi c’è nel cast di Passaporto per la libertà

Tuttavia, l’orgoglio italiano Jacopo non è il solo degli attori nel cast di Passaporto per la libertà. I due personaggi principali della serie tv, serie che Mediaset trasmetterà a novembre e a dicembre 2022, in prima visione in chiaro su Canale 5, corrispondono ad Aracy de Carvalho e Joao Guimaraes Rosa. Ad interpretarli nella fiction, sono rispettivamente Sophie Charlotte e Rodrigo Lombardi. L’attrice brasiliana, ma con cittadinanza tedesca, recita in Passaporto per la libertà in qualità di colei che salva centinaia di ebrei in Germania durante la Seconda Guerra Mondiale. Agli occhi dei telespettatori, il suo personaggio si presenta come coraggioso, impavido, anticonformista e anche in grado di superare le barriere, anche governative, pur di aiutare gli ebrei dall’interno del Consolato brasiliano ad Amburgo. Insieme a lei, c’è anche l’attore brasiliano, nei panni di futuro scrittore, marito e viceconsole del Brasile ad Amburgo.

Nella serie tv spunta l’italiano Garfagnolli

Creata e scritta da Mario Teixeira e diretta dal regista Jayme Monjardim, Passaporto per la libertà, serie tv per cui il titolo internazionale è Passport to Freedom, mentre quello brasiliano corrisponde a Passaporte para Liberdade, vede nel cast principale gli ulteriori attori Tarcisio Filho e Taibele Bashevis, nella serie impegnati con i rispettivi ruoli del console Souza Ribeiro e di Gabriela Petry, la cantante Vivi Landau, la quale si divide tra cura della famiglia e sogno di diventare un’artista affermata.

Da quando va in onda la fiction su Canale 5

Ancora, tra gli altri, a recitare nella fiction estera, fiction che Tv Globo ha già trasmesso nel dicembre 2021, sono anche gli attori tedesco e britannico Peter Ketnath e Tomas Sinclair Spencer, i quali interpretano rispettivamente i soldati Thomas Zumkle e Karl Schaffer, e Stefan Winert, che recita nei panni dell’amico di Aracy, Milton Hardner. Infine, a completare il cast della serie, arrivano i restanti volti internazionali della polacca Izabela Gwidzak, nel ruolo di Margarethe Levy, grande amica di Aracy, e quello dell’israeliana Sivan Mast, per il personaggio di Helena.

Dov’è girata e la trama completa degli episodi

Co-prodotta da Globo Studios e da Sony Pictures Television, Passaporto per la libertà è stata girata anche a Buenos Aires e a Rio De Janeiro ed è composta in totale da otto episodi, l’equivalente delle quattro puntate che sono in arrivo da fine novembre 2022 in prima serata su Canale 5. Ecco, infine, anche qual è la trama, un po’ più completa, di tutti gli appuntamenti che verranno trasmessi da Mediaset in prima visione in chiaro e anche in diretta streaming o in replica on demand su Mediaset Infinity. Di seguito, tutte le sinossi e le trame più dettagliate per ogni singolo episodio.

Dove vedere in streaming Passaporto per la libertà

  • Episodi 1 e 2: Joao Guimaraes Rosa viene inviato al Consolato di Amburgo. Proprio qui, mentre aumenta la repressione contro gli ebrei, scattano le presentazioni ufficiali con Aracy. Nel frattempo, Vivi è infastidita dai soldati nazisti, anche se Zumkle riesce a fermarli. Successivamente, in città, c’è l’assassinio di un diplomatico tedesco da parte di un ebreo, fatto che porta anche alla Notte dei Cristalli. Intanto, Helena cerca di convincere Vivi a spiare gli ufficiali delle SS. Joao, invece, scopre quali sono le intenzioni di Aracy.
  • Episodi 3 e 4: la promessa di Zumkle a Vivi dà speranza alla cantante. Il soldato, infatti, le promette di salvare suo padre. Cos’altro succede in puntata? Il capitano inizia a seguire Aracy e scopre che sta aiutando Hugo e Margarethe. A seguire, mentre Zumkle denuncia Joao, Vivi decide di aiutare Helena ottenendo informazioni per la resistenza.

Chi sono i personaggi per questa nuova storia

  • Episodi 5 e 6: Partono le indagini della Gestapo su Hardner e Joao. Vivi seduce Schaffer per avere maggiori informazioni, anche se lui scopre che è ebrea. Nel frattempo, Zumkle cerca di ottenere un bacio da Aracy con la forza, ma lei lo rifiuta dandogli un colpo. Rudi ed Helena, invece, partecipano ad un attacco contro Goebbels all’ambasciata portoghese. Tuttavia, una bomba colpisce il Consolato brasiliano.
  • Episodi 7 e 8 (ultima puntata con il finale di stagione): Amburgo è sotto costante attacco aereo. Joao aiuta il figlio di Mina, tornato traumatizzato dal fronte di guerra. Vivi cerca di liberarsi una volta per tutte di Zumkle, ma lui si vendica avvelenandola. Infine, Hardner, Aracy e Joao pensano ad un piano per far fuggire Rudi, ma vengono arrestati e tornano in Brasile dopo l’esilio forzato.

scritto da

Share

>