Piero Angela, su Rai 1 arriva una puntata speciale di Ulisse con il figlio Alberto

Ulisse - Il piacere della scoperta: Piero Angela, un viaggio lungo una vita, la speciale puntata di Ulisse condotta dal figlio Alberto, andrà in onda su Rai 1 giovedì 25 maggio 2023, dall'orario d'inizio in tv delle 21.30. Ecco anche dove vederla in diretta streaming o in replica on demand.

0
piero angela ulisse il piacere della scoperta speciale 25 maggio 2023 rai 1 orario streaming
Il 25 maggio 2023, su Rai 1: Speciale Ulisse - Piero Angela: Un viaggio lungo una vita

Nuovo omaggio della Rai a Piero Angela. A distanza di quasi un anno dalla morte del popolare divulgatore, scomparso nel 2022, all’età di 93 anni, in prima serata su Rai 1 è in arrivo una puntata speciale di Ulisse – Il piacere della scoperta. Per quei pochi che non lo sapessero, Ulisse è il programma di divulgazione della Tv di Stato con la conduzione di Alberto Angela.

La Rai omaggia Piero Angela con Speciale Ulisse

Tale nuovo speciale di Ulisse, dal titolo Piero Angela – Un viaggio lungo una vita, andrà in onda su Rai 1 giovedì 25 maggio 2023. Si potrà infatti vedere in tv dall’orario d’inizio delle 21.30, nonché in diretta streaming o in replica on demand su Raiplay.

Quando va in onda la puntata con il figlio Alberto

«Alberto Angela – così anticipa la Rai nella guida tv con gli orari di programmazione per la data del 25 maggio – ripercorre tutte le tappe dei settanta anni di carriera di Piero Angela». Si pensi, ad esempio, alla prima puntata in assoluto di Quark, trasmessa da RaiUno il 18 marzo 1981.

Il popolare divulgatore è morto all’età di 93 anni

«Un pioniere, un visionario – continuano le anticipazioni da Ulisse – Il piacere della scoperta – che, sempre con razionalità e rigore scientifico, ci ha raccontato la complessità del mondo (…), ma anche, anzitempo, le conseguenze dell’accelerazione del progresso, i problemi etici e ambientali».

«Un intellettuale – così conclude la Rai nel descrivere la nuova speciale puntata di Ulisse in arrivo giovedì 25 su Rai 1 – che sapeva parlare a tutti, spiegando cose a volte molto complesse con parole semplici e chiare».

Al posto di Superquark ci sarà Ulisse Scienza

Una fase intermedia, se così si può definire, del passaggio di testimone ideale tra Piero Angela e il figlio Alberto. Dal 29 giugno al 3 agosto 2023, infatti, al posto dello storico appuntamento con Superquark, in prima serata su Rai 1, è previsto Ulisse Scienza. Si tratta della nuova versione estiva del programma, con la conduzione dello stesso Alberto. Insomma, riuscirà o no quest’ultimo a raccogliere l’eredità tv del padre?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui