Pretty Guardian Sailor Moon Eternal, il film a giugno 2021 su Netflix

Autore

Categorie

Condividi

Sailor Moon detiene ancora lo scettro. La marinaretta in divisa è di nuovo d’attualità grazie a Netflix. Il lunare personaggio di fantasia è ora protagonista del film Pretty Guardian Sailor Moon Eternal, disponibile anche qui in Italia dal 3 giugno 2021. La pellicola sarà divisa in due episodi e potrà essere vista da chi ha già – o per tale data avrà sottoscritto – un abbonamento, grazie alla piattaforma di contenuti in streaming.

Uscita e trama del film

Dopo l’uscita in Giappone, avvenuta a gennaio e febbraio 2021, anche qui in Italia Netflix ha ufficializzato con un trailer l’arrivo del nuovo film Sailor Moon Eternal. La pellicola nasce da un’idea originale del fumettista Naoko Takeuchi ed è diretta dal regista Chiaki Kon.

Una lotta tra bene e male, che dalle parti di Netflix hanno voluto commentare con parole di soddisfazione. Una ‘storia incredibile’ e un ‘sogno diventato realtà’ è stato il commento di Ema Hirayama, manager e content acquisition Netflix. A fare eco anche le parole di Fumio Osano. Secondo il caporedattore del team Comic Ip Development (Kodansha), il film arriva ‘in un momento storico così difficile’, tanto da risultare ‘confortante’ per gli spettatori e utile per ‘trovare coraggio e speranza’, vista la storia che parla d’amore e giustizia.

sailor moon netflix italia 2021

Il film è ambientato a Tokyo e racconta l’incontro tra Usagi (la prima, vera e sola Sailor Moon) e la piccola Chibi-Usa e Pegasus. Pegasus, alla ricerca di una fanciulla prescelta, grazie alla quale si può scogliere il sigillo del Cristallo d’Oro. Dead Moon Circus, inoltre, giunge in città per mettere in pratica il piano malvagio per dominare l’intero universo. Prima, però, vuole liberare i Lemures (gli incubi), rubare il Cristallo d’argento leggendario e soggiogare Luna e Terra.

La prima Sailor Moon nel 1991

Il film della saga Sailor Moon Eternal arriva a distanza di 30 anni dalla prima Sailor Moon. Il manga giapponese è stato infatti scritto e disegnato da Naoko Takeuchi nel 1991, mentre in Italia i primi episodi della serie animata sono stati trasmessi da Mediaset dal 1995. Qualche anno fa, ad aggiudicarsi il remake, Pretty Guardian Sailor Moon Crystal, era stata invece Rai Ragazzi, che lo ha trasmesso su Rai Gulp dal 2015. Ora la novità da Netflix che si preannuncia attesissima dai fan.

scritto da

Share