Primo Appuntamento, ascolti in crescita per Flavio Montrucchio

Autore

Categorie

Condividi

Primo Appuntamento si conferma un programma forte per Real Time grazie agli ascolti in crescita. La settima puntata della nuova stagione del dating show condotto da Flavio Montrucchio, in onda martedì 16 febbraio in prima serata, ha totalizzato 564.000 telespettatori, pari al 2,1% di share.

Un risultato importante per la rete del gruppo Discovery, che si posiziona davanti ad altri canali concorrenti, come Nove e TV8. Nel corso della serata, i picchi di ascolto hanno sfiorato i 650.000 spettatori e la puntata del 16 febbraio segna, così, il secondo record di stagione.

Primo Appuntamento è ormai uno dei programmi forti di Real Time. Merito della conduzione di Montrucchio, padrone di casa garbato, ormai volto di riferimento, e merito anche del format, tanto semplice quanto interessante.

I punti di forza di Primo Appuntamento

In ogni puntata le coppie protagoniste si incontrano per la prima volta al tavolo di un ristorante. Condivideranno una cena e, tra una portata e l’altra, avranno modo di conoscersi e capire se voler proseguire anche dopo aver saldato il conto.

Sono diversi i punti di forza del programma, a partire dai concorrenti, molto spesso sui generis, che incuriosiscono ancor prima che si inneschino dinamiche di ‘coppia’. Il modo in cui la coppia interagisce rende più o meno interessante la visione e dà il via al tifo per la riuscita dell’appuntamento al buio. I commensali talvolta sopra le righe fanno sì che il programma incuriosisca anche i social, in particolar modo Twitter, dove il dibattito sui concorrenti è sempre acceso.

Le storie, poi, sono il fattore forse più importante. I protagonisti di Primo Appuntamento portano una storia personale molto spesso non comune o non lineare. Cadute e sconfitte fanno, dunque, da sfondo a una narrazione che mira ad avvicinare i protagonisti al pubblico e a renderli interessanti.

scritto da

Share