Quattro matrimoni 2022, su TV8 dal 4 marzo: le puntate della quinta stagione

Autore

Categorie

Condividi

Quattro matrimoni arriva su TV8 da venerdì 4 marzo 2022, a partire dalle ore 21.15. Gli episodi della quinta stagione saranno trasmessi in chiaro dopo il debutto dello scorso autunno su Sky Uno. Tra le novità di questa edizione, il conduttore Costantino della Gherardesca. E’ la prima volta, infatti, che il format ha un presentatore in carne e ossa e non un mero narratore.

Protagoniste del programma prodotto da Banijay Italia sono 4 spose, che cambiano di puntata in puntata, in competizione l’una con l’altra per organizzare il matrimonio più bello. In palio, un soggiorno in un resort lussuoso in cui trascorrere la luna di miele. A Costantino spetterà il compito di commentare i 4 matrimoni da remoto, per poi incontrare le spose al momento dei giudizi.

4 matrimoni 2022 tv8 costantino spose
4 Matrimoni 2022, il conduttore Costantino della Gherardesca con le spose di una puntata

Il meccanismo del programma

In ogni puntata di Quattro matrimoni, le spose sono invitate al matrimonio l’una dell’altra. Passeranno al setaccio ogni dettaglio della giornata per poi dare un voto da 0 a 10 che andrà a comporre la classifica finale. Abiti degli sposi, animazione, festa, fiori, invitati, location, menù: qualsiasi elemento verrà valutato per poter esprimere il giudizio finale.

Le 4 categorie in cui confluiranno i pareri di ogni sposa sono: abito cibo, evento e location. Come già accaduto nelle scorse stagioni di Quattro Matrimoni, sarà una battaglia senza esclusione di colpi. Ogni sposa, infatti, è certa che il proprio matrimonio sia il migliore di tutti e non lesina critiche e colpi bassi. Semplice amore per il giorno più bello o strategia?

Quattro Matrimoni 2022 inserisce un elemento di difficoltà. I voti non saranno segreti, ma verranno esplicitati davanti a Costantino della Gherardesca. Un’occasione di confronto che potrebbe sfociare presto in accesi scontri. Ai giudizi delle concorrenti, poi, va aggiunto il bonus di Costantino, che potrà così cambiare la classifica. Dopo il confronto, le spose aspetteranno l’arrivo della limousine con i vetri oscurati, da cui scenderà il marito della sposa vincitrice della puntata.

Le protagoniste della prima puntata

Le protagoniste della prima puntata di Quattro Matrimoni, in onda venerdì 4 marzo 2022 su TV8, sono Lisa, Lucia, Valentina e Valeria. Lisa ha 38 anni, è di Cagliari ed è fidanzata da 9 anni con Giorgio. Il loro matrimonio sarà ‘un itinerario tra i colori e i sapori della mia terra: la Sardegna’, dice nella clip di presentazione. La location scelta per il matrimonio è un ranch e lei sarà ‘la fatina del bosco’. Ad accompagnarla all’altare, la figlia Benedetta insieme ai due chihuahua. Lucia ha 27 anni ed è di Gallipoli. Sposa Salvatore e annuncia un matrimonio ‘elegante, esclusivo, ma soprattutto romantico’.

Valeria ha 36 anni, è di Napoli e sposa Alessandro, con cui è fidanzata da 12 anni. Il suo matrimonio sarà ‘ruspante’. Valentina, infine, ha 28 anni ed è di Fossalto, in provincia di Campobasso. Il marito si chiama Loris, stanno insieme da 12 anni e il loro matrimonio si terrà in una location esclusiva, con un menù tipico molisano e musica dal vivo.

scritto da

Share

>