Reazione a catena 2022, chi ha vinto in tv il 15 agosto e qual era la parola finale

Autore

Categorie

Condividi

Chi ha vinto nella puntata di Reazione a catena 2022 di oggi, lunedì 15 agosto? Nel gioco finale in onda stasera su Rai 1, le Pizze a Pezzi – attuali campionesse in carica, nonché trio di concorrenti che ha trionfato contro i precedenti campioni: i Batti Lei – si sono aggiudicate una prima vincita in studio, del valore di 13.375 euro in gettoni d’oro.

Reazione a catena, chi ha vinto in tv oggi 15 agosto

Durante l’ultima puntata di Reazione a catena, in tv dalle ore 18:45 di oggi, 15 agosto 2022, Le Pizze a Pezzi hanno infatti conquistato la loro prima vincita in trasmissione. In che modo? Le nuove campionesse da Genova sono riuscite ad indovinare la parola finale di stasera. Qual era la parola? «Congiunzione», collocata tra il primo termine input «giunta» e il terzo elemento «pure».

Qual era la parola finale della puntata di stasera

Più nel dettaglio: dopo aver sconfitto gli sfidanti, i Navigo a vista, questa sera su Rai 1 il nuovo trio di campionesse ha raggiunto il gioco finale dell’Ultima Catena con un montepremi potenziale di 107.000 euro. Tuttavia, dopo due errori e l’acquisto del terzo elemento, il gruzzoletto da loro accumulato in puntata è sceso fino alla cifra (poi vinta) di oltre 13.000 euro in gettoni d’oro.

Leggi anche: I Sole e Luna vincono 27.500 euro a Reazione a catena

Le Pizze a Pezzi sono le attuali campionesse in carica

Le Pizze a Pezzi si confermano dunque la nuova squadra campione di Reazione a catena 2022 e ad oggi risultano in carica da due puntate. Già nel corso dell’ultima puntata di domenica 14 agosto, infatti, hanno sconfitto al gioco de L’Intesa Vincente i Batti Lei. Si tratta dei precedenti campioni, a loro volta usciti di scena dopo aver vinto un montepremi totale di circa 50.000 euro in gettoni d’oro.

La nuova squadra ha sconfitto i campioni I Batti Lei

La nuova squadra di campionesse sta così tenendo banco in queste sere nel gioco estivo di Rai 1. Le tre concorrenti genovesi sono legate tra di loro da un rapporto di famiglia – mamma Daniela partecipa al programma insieme alle figlie Irene e Aurora -, e hanno scelto di chiamarsi così in quanto amano fare le pizze e i puzzle.

Reazione a catena registrato negli studi tv di Napoli

Del resto, Reazione a catena continua ogni sera in preserale su Rai 1 e non senza far registrare un notevole successo di ascolti. Come ormai noto, infatti, il programma con Marco Liorni viene precedentemente registrato negli studi tv Rai di Napoli. Tuttavia, durante e dopo il passaggio sul piccolo schermo, le varie puntate si possono ri-vedere anche online. In che modo? Visitando il sito Raiplay, nelle sezioni dedicate alla diretta streaming del primo canale della Rai o anche ai vari appuntamenti disponibili in replica on demand.

scritto da

Share

>