Chi ha vinto il torneo dei campioni di Reazione a catena 2022? Nel corso dell’ultima puntata di domenica 30 ottobre, a vincere il titolo di squadra campione, per questa nuova edizione su Rai 1, sono state Le tre e un quarto. Come mai? Anche dopo il precedente ritiro dal programma, le tre campionesse dalla provincia di Varese hanno avuto la meglio sulla squadra sfidante, Le pizze a pezzi. Il trio varesino, formato da Letizia, Carolina ed Elisa, ha battuto le concorrenti rivali grazie ad un risultato di 14 parole indovinate a L’Intesa Vincente; 3 in più rispetto alle avversarie. Marco Liorni ha così consegnato loro l’agognata coppa dei vincitori del torneo.
Chi ha vinto il torneo di Reazione a catena 2022?
Tuttavia, nell’ultima puntata di Reazione a catena del 30 ottobre 2022, Le tre e un quarto hanno aggiunto alle precedenti vincite anche la ulteriore vincita di 64.500 euro in gettoni d’oro. E’ stato così che il montepremi totale vinto dalle tre campionesse ha raggiunto la cifra complessiva di quasi 300.000 euro. Arrivate all’Ultima Parola con 129.000 euro potenziali, le campionesse hanno dimezzato una sola volta. Per quale motivo? ‘Comprare’ il terzo elemento, ‘artista’, così da dare la soluzione vincente ‘strada’, posta tra ‘modo’ e ‘artista’ per l’appunto.
Nell’ultima puntata trionfano Le tre e un quarto
Le Tre e un quarto sono state praticamente in vantaggio per tutta l’ultima puntata di Reazione a catena 2022. Dopo aver avuto la meglio nel primo gioco Caccia alla parola, sono risultate avanti anche nei successivi giochi delle catene musicali e del Quando, dove, come e perché. Fino a che non hanno anche giocato e vinto a L’Intesa vincente e avendo dalla loro parte anche cinque secondi in più a disposizione.
Marco Liorni condurrà anche la prossima edizione
Del resto, anche per Marco Liorni è stato ‘un grande onore’ entrare ogni sera nelle case dei telespettatori su Rai 1. Tant’è vero che, già da ora e anche o soprattutto dopo gli alti ascolti di quest’anno, pare non vi sia alcun dubbio sulla conferma del presentatore in preserale. ‘Vi aspetto l’anno prossimo con Reazione a catena‘, sono infatti state le parole dello stesso Liorni nei minuti conclusivi della puntata finale del torneo.