Torna l’immarcescibile Reazione a catena. Da oggi, lunedì 3 giugno 2024, a partire dall’orario d’inizio in tv delle 18.45, andranno in onda le nuove puntate con Pino Insegno in studio in qualità di conduttore, unitamente ai primissimi concorrenti pronti a mettersi in gioco. Tra diretta conoscenza della lingua italiana, parola finale da indovinare al debutto e possibili paragoni con i campioni che hanno vinto di più nella storia del programma, stasera su Rai1 chi si aggiudicherà il primissimo montepremi in palio per questa nuova edizione?
Reazione a catena 2024, in onda da oggi 3 giugno
Da oggi, 3 giugno, a Reazione a Catena 2024 Pino Insegno prende il posto che fino a qualche mese fa è stato di Marco Liorni. L’attore, doppiatore e conduttore tv romano torna ‘a casa’ dopo più di 10 anni. L’ex volto della Premiata Ditta ha già condotto Reazione a catena dal 2010 al 2013, rimanendo alla guida del fortunato gioco per ben 4 edizioni consecutive.
Alla vigilia di questa diciottesima edizione, la quinta con Insegno al timone, la sfida degli ascolti non appare neppure così complicata. Da quest’oggi, infatti, Mediaset ripropone le repliche di Caduta Libera, in quanto le nuove puntate de La ruota della fortuna, con Samira Lui nel cast in qualità di valletta, sono terminate ieri sera.
Reazione a catena, Pino Insegno nuovo conduttore
Peraltro, Pino Insegno ha già avuto modo di riscaldare i motori grazie ad alcuni promo in rotazione su Rai1. Negli spot in questione, infatti, il presentatore interagisce con alcuni finti concorrenti, lasciando intendere di essere più capace come conduttore che come concorrente (sic!).
Quanti concorrenti giocano nella prima puntata
A proposito di concorrenti, i primi 6 partecipanti in gioco in questa prima puntata di Reazione a catena 2024, in tv fino all’orario di chiusura delle 19.55 di stasera, 3 giugno, saranno anche alle prese con i rodati giochi del programma. Da Caccia alla parola a La parola finale, passando per le Catene Musicali e le Zip, per le primissime due squadre in contrapposizione potrebbero non mancare, almeno stando al regolamento della nuova edizione, alcuni innesti. Chi partecipa a Reazione a catena potrebbe, infatti, dover giocare con nuove Catene Musicali ispirate alle colonne sonore dei film e/o fare anche i conti con piccoli cambiamenti introdotti nella parte finale con il montepremi.
Dai e dai vincitori del torneo dei campioni 2023
L’ultima puntata di Reazione a catena, vinta dai Dai e dai, è andata in onda lo scorso 1° gennaio 2024 con la conduzione di Marco Liorni, nel frattempo passato alla guida de L’Eredità. Ad oggi tali super campioni dell’edizione 2023 hanno conquistato un montepremi totale pari a circa 100.000 euro in gettoni d’oro.