Reazione a catena, ad oggi vinti 147.000 euro. I Monelli sono insuperabili

Autore

Categorie

Condividi

Non si ferma il successo degli insuperabili Monelli di Reazione a catena 2022. Nel corso della nuova puntata di oggi, sabato 30 luglio, i tre campioni in carica dalla Basilicata sono risultati nuovamente vincitori durante il gioco finale su Rai 1. Quest’ultima vittoria in trasmissione porta infatti l’attuale squadra campione ad un totale di 4 vincite in 8 puntate. Per la squadra lucana, il montepremi complessivo vinto sale così fino alla quota di 147.922 euro in gettoni d’oro.

In 8 puntate vinti 147.922 euro a Reazione a catena

Questa nuova vincita nel gioco finale del 30 luglio 2022 è la più alta in termini di montepremi sino ad oggi conquistato a Reazione a catena. Nei minuti finali della puntata di stasera, I Monelli – la squadra di campioni è composta da Martina (alla guida del brillante trio), Federica (la sorella) e Domenico (cugino di entrambe le concorrenti) – hanno infatti vinto la cifra di ulteriori 71.500 euro in gettoni d’oro.

Il 30 luglio 2022 in tv I Monelli hanno vinto ancora

Dopo aver affrontato brillantemente anche l’Ultima Catena di questa sera, senza quasi mai dimezzare il potenziale montepremi di puntata, a Reazione a catena 2022 I Monelli hanno dapprima acquistato il terzo elemento «codice» e infine hanno anche dato la (corretta) soluzione finale «sconto», posta subito dopo la parola iniziale «merce».

Oggi in gioco la concorrente più anziana di sempre

Per il resto, per quest’ultima puntata su Rai 1, si segnala anche una sorta di record. Quale? Quella che è andata in onda il 30 luglio «è una puntata speciale – ha detto oggi in tv il conduttore Marco Liorni – perché abbiamo qui la più grande concorrente della storia di Reazione a catena». Si tratta dell’anziana signora Maria Luisa. Questa arzilla signora ha infatti 83 anni e mezzo d’età e viene da Casole d’Elsa, un piccolo paese in Toscana di circa 3.700 abitanti.

Cos’ha fatto l’arzilla signora a Reazione a catena

Maria Luisa ha 83 anni ed è la concorrente più anziana di sempre di Reazione a catena
Maria Luisa ha 83 anni ed è la concorrente più anziana di sempre di Reazione a catena

Prima che I Monelli battessero le sfidanti, Le Giovani Dentro, la frizzante Maria Luisa ha partecipato a tutti i vari giochi di Reazione a catena 2022 insieme alla figlia Letizia e a Paola. Grazie alla sua simpatia, infatti, l’anziana donna di oltre 80 anni ha conquistato Marco Liorni e il pubblico in trasmissione. Tuttavia, oltre alla bella figura per L’Intesa Vincente, ha anche letto un testo al centro dello studio e condiviso un ballo con il conduttore. La simpatica donna ha quindi dapprima anche ammesso di avere la passione per le canzoni anni ’70-’80, napoletane e per la lirica. Insomma: nonostante la vecchia signora in gioco, ad oggi Reazione a catena è e rimane un gioco per giovani dentro? Così pare.

Guarda l’intera ultima puntata di Reazione a catena su Raiplay

scritto da

Share

>