Rossella Migliaccio sbarca in TV con Revolution, scopri i tuoi colori. La prima puntata andrà in onda sabato 9 aprile 2022 alle 15.50. La serie, composta da 8 episodi da 30 minuti ciascuno e prodotta da Next Studios, sarà disponibile in streaming sulla piattaforma discovery+.
La rivoluzione grazie all’armocromia
Al centro del programma, l’armocromia. La disciplina, cioè, che mira a valorizzare i colori naturali di ciascuno di noi, attraverso la scelta dei toni giusti nel trucco e, soprattutto, nell’abbigliamento. Quante volte, infatti, si cade nel tranello di acquistare un capo solo perché ci piace, ma una volta indossato l’effetto è tutt’altro che wow?! Una scelta operata d’istinto, più per appagare un bisogno visivo che concreto, che porterà conseguenze estreme. Quell’abito, quel maglione o quella camicia rimarranno in un angolo remoto dell’armadio con l’etichetta ancora attaccata e non vedranno mai la luce.
Ecco, dunque, che Rossella Migliaccio con il Revolution, scopri i tuoi colori corre in aiuto per imparare a scegliere i vestiti giusti, nel solco anche della sostenibilità, ma soprattutto dell’amor proprio. Gli effetti benefici di un outfit ad hoc sono, infatti, innumerevoli, a partire dal buonumore – da non sottovalutare affatto – per finire alla sicurezza in sé stessi. L’abito non fa il monaco? Certo, ma anche l’autostima a volte necessita di un aiutino. E poi, quanto è bella l’unicità: scoprire cosa ci valorizza fa sì che si possa dire addio all’omologazione senza paura di risultare fuori contesto.
I protagonisti di Revolution, scopri i tuoi colori
Per riuscire nel suo intento, la conduttrice analizzerà le quattro variabili, le cosiddette stagioni armocromatiche, che afferiscono a ciascuno di noi, ovvero autunno, estate, inverno e primavera. Protagonista di ogni puntata di Revolution è una persona decisa a dare una svolta alla propria vita, partendo dal guardaroba. Dopo aver raccontato la propria storia, al via la consulenza d’immagine alla ricerca della propria stagione armocromatica. E’ in questo momento che Migliaccio dà inizio alla trasformazione, convincendo l’ospite a dire addio a capi non adatti e a scegliere quelli giusti. In questo viaggio sarà accompagnata da un team di esperti beauty.
Chi è Rossella Migliaccio
Rossella Migliaccio debutta in televisione su Real Time dopo un percorso che l’ha vista crescere nella consulenza d’immagine, per affermarsi nel campo dell’armocromia. Il suo primo libro, Armocromia, pubblicato nel 2019, è un bestseller ed è anche molto conosciuta su Instagram, dove è seguita da oltre 350.000 followers. Il suo mantra: ‘Non è il corpo che deve adattarsi all’abito, ma viceversa’. Una giusta filosofia di vita che dovrebbe fare scuola.