Home TV Festival di Sanremo Sanremo 2021, le 10 donne che vorremmo vedere al Festival

Sanremo 2021, le 10 donne che vorremmo vedere al Festival

0

Manca ancora un mese e mezzo al Festival di Sanremo 2021 e si sa ancora poco delle donne che affiancheranno Amadeus durante le cinque serate in programma dal 2 al 6 marzo. Il conduttore ha confermato Elodie, Matilda De Angelis e Naomi Campbell, ma siamo ancora lontani dalla rosa completa, un po’ per mantenere la suspense un po’ perché è probabile che le trattative siano in corso.

E, allora, nell’attesa di conoscere i nomi che andranno a comporre il cast definitivo, abbiamo formulato la lista delle donne che vorremmo vedere calcare il palcoscenico dell’Ariston in qualità di conduttrici. Abbiamo scelto attrici e conduttrici popolari e versatili. Professioniste che negli anni hanno dimostrato di meritare quel palco o per le quali quel palco potrebbe rappresentare la giusta ricompensa.

Serena Rossi

Partiamo da Serena Rossi. L’attrice napoletana merita di diritto un posto tra le conduttrici di Sanremo 2021. In queste settimane è in onda su Rai 1 con la fiction Mina Settembre, un vero successo con ascolti in crescita. In primavera condurrà La canzone segreta e il Festival potrebbe fungere da trait d’union tra i due progetti.

Bianca Guaccero

Attrice, cantante, conduttrice: Bianca Guaccero è un’artista completa. Delle sue doti artistiche abbiamo già scritto, adesso non possiamo che sottolinearle ulteriormente. Per lei il palco dell’Ariston non sarebbe un debutto, semmai un ritorno, dopo aver affiancato Pippo Baudo nel 2008, insieme ad Andrea Osvart.

bianca guaccero conduttrice attrice

Ambra Angiolini

Se Amadeus arruolasse Ambra Angiolini, siamo certi che non ne rimarrebbe deluso. Come non rimarrebbe deluso il pubblico, che la ama sin dal suo debutto a Non è la Rai e che continua ad apprezzarla nella nuova vita da attrice. Divertente e spigliata, ha dato ulteriore prova della sua presenza scenica a La musica che gira intorno, lo show di Fiorella Mannoia in cui ha reinterpretato la celeberrima T’appartengo. Un momento storico del piccolo schermo, già cult.

Vanessa Incontrada

Il suo nome circola da anni. Ogni volta che sembra sia fatta, arriva la smentita. Questo matrimonio non s’ha da fare, viene da pensare, invece noi ci speriamo ancora. Vanessa Incontrada sarebbe la perfetta padrona di casa, come lo è stata Michelle Hunziker nel 2018 accanto a Claudio Baglioni. Poiché cinque serate di fila è un sogno impossibile, ci accontentiamo di una. Volto delle fiction di Rai 1, perfetta spalla storica di Claudio Bisio a Zelig, da anni conduce i Music Awards con Carlo Conti. La sua presenza su quel palco sarebbe solo un valore aggiunto.

Miriam Leone

Un altro nome in lizza da anni è quello di Miriam Leone. Affermata attrice di cinema e TV, la sua vita scorre tra un set e l’altro. Nel mezzo, l’attività di testimonial per importanti marchi internazionali, che completa il disegno di una carriera in ascesa. Il suo percorso è iniziato in televisione con la vittoria di Miss Italia nel 2008 e la conduzione di Unomattina subito dopo. Sanremo 2021 rappresenterebbe un ritorno alle origini, per la felicità del pubblico.

Elisa Isoardi

Nella lista delle donne che vorremmo vedere al Festival di Sanremo 2021 inseriamo anche Elisa Isoardi. Lasciata in panchina dalla Rai dopo la chiusura de La Prova del Cuoco, grazie alla partecipazione a Ballando con le Stelle si è mostrata sotto una luce diversa. Più consapevole e, allo stesso tempo fragile, è una donna che non ha paura di mettersi in gioco e raccontarsi. Perché non aprirle le porte della kermesse per darle una chance?

Filippa Lagerback

E, ancora, Filippa Lagerback. Il volto femminile di Che Tempo Che Fa merita di cimentarsi in nuove sfide. Da anni a fianco di Fabio Fazio, introduce gli ospiti del programma con una buona dose di garbo e un sorriso smagliante. Caratteristiche che le hanno permesso di entrare nel cuore del pubblico e diventare un punto fermo del format. Un debutto al Festival potrebbe fungere da ricompensa per una carriera vissuta con un basso profilo, scelta rarissima in uno star system sempre a caccia di scandali.

Mia Ceran

Dalla politica all’intrattenimento il passo è breve. Lo sa bene Mia Ceran, giornalista impegnata, da anni conduttrice di Quelli che il calcio insieme a Luca e Paolo. Il suo nome chiude la nostra lista delle donne che vorremmo calcare il palco dell’Ariston e la scelta non è casuale. Il suo è un percorso insolito, persino rischioso, che invece ha dato i suoi frutti. All’interno del contenitore domenicale di Rai 2 ha trovato la giusta collocazione, a metà tra la padrona di casa e la spalla perfetta per i compagni di viaggio. Una sera a Sanremo accanto ad Amadeus equivarrebbe alla consacrazione, dopo anni in cui ha imparato un nuovo linguaggio. Un’impresa di cui non tutti sono capaci.

Elodie e Matilda De Angelis

Competano la rosa, Elodie e Matilda De Angelis, già ufficializzate, a nostro parere due nomi azzeccati. La prima è la cantante rivelazione del 2020. Allo scorso Sanremo, la sua Andromeda e i suoi abiti mozzafiato hanno incendiato l’Ariston. È stata protagonista dell’estate con Ciclone e This is Elodie è l’album di un’artista femminile più venduto del 2020. Il 2020 è stato un anno proficuo anche per Matilda De Angelis, attrice in grandissima ascesa, protagonista di The Undoing, la serie TV con Nicole Kidman e Hugh Grant.

Naomi Campbell a Sanremo 2021

A queste dieci, si aggiunge adesso Naomi Campbell. L’annuncio ufficiale è stato dato da Amadeus in un’intervista a La Stampa. Un bel colpo per il conduttore, che in merito agli ospiti internazionali aveva espresso perplessità per via delle restrizioni note a tutte. A quanto pare, la macchina organizzativa sembra funzionare a menadito e la ex top model calcherà il palco dell’Ariston.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version