Home TV Festival di Sanremo Sanremo 2022, il ‘Ballo Ballo’ di Raffaella Carrà emoziona il Festival

Sanremo 2022, il ‘Ballo Ballo’ di Raffaella Carrà emoziona il Festival

0
Sanremo 2022, l'omaggio a Raffaella Carrà nella sera della finale, sabato 5 febbraio

La presenza nonostante l’assenza. Sanremo 2022 ha ricordato Raffaella Carrà nella serata finale del Festival. Un momento di ballo e musica per omaggiare la più grande showgirl italiana di tutti i tempi, attraverso la presentazione del musical Ballo Ballo (Explota, explota). ‘Quando mi chiedono cosa penso di Raffaella Carrà, rispondo che è stata semplicemente la più grande di tutti‘, dice Amadeus. Poi parte l’applauso. ‘Aveva una personalità pazzesca, brillante intelligente, comunicativa. Bella. Una grande artista che sapeva come arrivare al cuore della gente‘, aggiunge.

Poi ne ricorda brevemente la carriera musicale. ‘Pensate che Raffaella Carrà – forse non tutti lo sanno – era una cantante straordinaria. E ha venduto qualcosa come 60 milioni di dischi in tutto il mondo e le sue canzoni continuano a essere cantate, ballate, amate’.

Infine, l’annuncio. ‘Questa sera le rendiamo omaggio con l’anteprima mondiale di Ballo ballo (explota explota), un musical spagnolo tratto dal film Ballo Ballo, costruito sulle sue corde’.

raffaella carrà sanremo 2022 omaggio musical
Raffaella Carrà, l’omaggio di Sanremo 2022

La voce di Raffaella Carrà

Per una manciata di minuti, la voce di Raffaella Carrà ha invaso il Teatro Ariston, il palco che l’ha vista protagonista nel 2001 quando ha presentato il Festival di Sanremo. L’omaggio è iniziato, infatti, con un estratto dalla prima serata di quella edizione. ‘Il pubblico mi ha dimostrato l’affetto più grande di sempre’, aveva detto. ‘Se io adesso sto qua a Sanremo la colpa è vostra e non vi libererete molto presto di me’.

A Sanremo 2022 il corpo di ballo di Ballo Ballo (explota explota), il musical dedicato a Raffaella Carrà

Il medley con le canzoni più famose della Carrà

Subito dopo, prende via il medley di alcuni dei suoi più grandi successi. Canzoni che hanno fatto ballare milioni di persone in tutto il mondo. Canzoni che sono entrate nella memoria di molti di noi che, dallo scorso luglio, si sentono un po’ più soli. Il tappeto musicale parte con Ballo ballo.

Al verso ‘Ah sensazione unica, voglia di restare qui’, ci chiediamo se Raffaella Carrà avesse davvero voglia di andare via così presto. Si va avanti con Tanti auguri, Rumore, Fiesta, per poi concludere con Io non vivo senza te. E, un istante prima della sua ‘uscita di scena’, interpretata dall’attrice protagonista del musical, un’ultima frase d’archivio pronunciata da Raffaella: ‘Guarda questa Carrà, è riuscita a emozionarmi un’altra volta’. Sì, Raffaella, sei riuscita a emozionarci un’altra volta.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version