Home amadeus Sanremo 2023, Amadeus svela la nuova scenografia del Festival

Sanremo 2023, Amadeus svela la nuova scenografia del Festival

Amadeus svela la scenografia del Festival di Sanremo 2023 nel corso di Viva Rai 2!, il nuovo programma tv di Fiorello. Tra date confermate e ospiti già annunciati, mancano circa due settimane all'inizio ufficiale del Festival della Canzone Italiana in prima serata su Rai 1.

0
foto scenografia sanremo 2023 festival di sanremo 73 gaetano castelli amadeus viva rai 2
La scenografia di Sanremo 2023, svelata da Amadeus a Viva Rai2!

Grande sorpresa questa mattina a Viva Rai2!. Amadeus svela la nuova scenografia del Festival di Sanremo 2023. Ospite del programma di Fiorello sul secondo canale della Rai, il Direttore Artistico del settantatreesimo Festival di Sanremo mostra al pubblico a casa l’inedito lavoro dell’architetto Gaetano Castelli.

Sanremo 2023, la scenografia di Gaetano Castelli

‘E’ una meravigliosa cupola illuminata‘, anticipa Amadeus, anche sottolineando la ‘bravura’ del direttore della fotografia Mario Catapano e del maestro scenografo Castelli. Quindi aggiunge: ‘Qua’, ossia sul lato destro del palco allestito all’interno del Teatro Ariston, ‘ci sarà l’orchestra, la parte ritmica’, mentre invece ‘Qui’, dice indicando il lato sinistro della scenografia, saranno posizionati ‘gli archi, il coro’. Nella scena centrale, conclude, ‘si alterneranno ospiti e 28 cantanti in gara‘.

Uno dei promo tv con Amadeus e Gianni Morandi

L’annuncio di Amadeus, per questa inedita scenografia ‘circolare’ di Sanremo 2023, segue anche ai promo già in rotazione sui principali canali della Rai. In uno degli ultimi spot, tra date confermate e slogan finale ‘sempre più vicino’, il Direttore Artistico del Festival della Canzone Italiana (edizione numero 73) propone a Gianni Morandi di fermare la lunga maratona tv per fare una pausa. Tuttavia, nessuna pausa sembra concessa, anche perché in effetti il Festival sta per arrivare, eccome se sta per arrivare…

Le date per il Festival di Sanremo su Rai 1

Alla data di oggi, martedì 24 gennaio, mancano all’incirca due settimane all’inizio del Festival di Sanremo in prima serata su Rai 1. Le date per il 73esimo Festival di Sanremo in tv sono confermate per martedì 7, mercoledì 8, giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 febbraio 2023.

Ad oggi chi sono gli ospiti e le co-conduttrici

Nella prima serata di martedì 7, con Chiara Ferragni in co-conduzione, saranno ospiti i Pooh. Per la seconda di mercoledì 8, con Francesca Fagnani al fianco di Amadeus, ci sarà l’ospitata a tre di Morandi, Al Bano e Ranieri e quella di alcuni artisti internazionali, ossia i Black Eyed Peas. Nella terza di giovedì 9 a co-condurre arriverà Paola Egonu. Il giovedì sera sono anche previsti in scaletta i Maneskin come ospiti. Venerdì 10 sarà la volta di Chiara Francini come co-conduttrice. Sabato 11 arriverà l’attesa finale con Ferragni sul palco e con la proclamazione del nuovo vincitore. Proprio per queste battute finali il Festival dovrà vedersela, tra le altre cose, contro C’è posta per te con Maria De Filippi.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version