Scene da un matrimonio 2021, su Canale 5 con Anna Tatangelo

Autore

Categorie

Condividi

Su Canale 5 rivedremo…Scene da un matrimonio. A distanza di 31 anni dalla prima puntata, condotta nel 1990 da Davide Mengacci, lo storico programma Mediaset torna nei palinsesti autunnali del Biscione con una novità. E’ Anna Tatangelo, infatti, la nuova conduttrice della trasmissione.

Scene da un matrimonio 2021 su Canale 5

Prodotto da Pesci combattenti, Scene da un matrimonio 2021 andrà in onda da settembre-ottobre per 8-10 puntate. L’appuntamento è dunque fissato per la domenica pomeriggio, dalle ore 16:15 circa, subito dopo le soap opera in programmazione e prima di Verissimo con Silvia Toffanin.

Non a caso, la macchina organizzativa legata ai casting si è già mobilitata. Si stanno infatti cercando coppie di sposi per cui il numero di telefono a cui chiamare se interessati è il seguente: 350 9157517. C’è anche la mail: casting@wecast.it.

Ad oggi – si legge anche in un sottopancia su Canale 5 – si cercano coppie di promessi sposi intenzionati ad unirsi in matrimonio tra luglio e settembre 2021. La specifica richiesta per partecipare al programma è quindi quella di voler celebrare le nozze nel periodo indicato.

3 remake del programma in 10 anni

Scene da un matrimonio, va detto, ha già percorso la strada del remake nel 2012, in occasione dei 20 anni dalla prima puntata. In quel caso, si è puntati su un titolo rivisto e corretto (Nuove scene da un matrimonio), sulla figura storica di Davide Mengacci (conduttore sin dalla prima edizione) e sulla fascia oraria dell’access prime time (al sabato su Rete 4).

Nel 2015, poi, c’è stato un ulteriore tentativo in tal senso, quella volta con il titolo originale e la collocazione delle nuove puntate in prima serata, poi spostate in daytime a causa dei bassi ascolti registrati.

Il programma, ricordiamo, rappresenta uno dei primi docu-reality prodotti interamente in esterna da Mediaset. Ha debuttato su Canale 5 dal 24 ottobre 1990 e successivamente è passato a Rete 4 dal 1994 al 1996.

Anna Tatangelo è la nuova conduttrice

Ora la speranza è quella di rinvigorire un format di 30 anni fa passando dal cambio di produzione (Rti si affida a Pesci combattenti, esperta nel genere docu-reality) e al cambio di conduzione (con la non sposata Anna Tatangelo).

Del resto, la cantante di Sora non è nuova alla conduzione televisiva. Nel 2016-2017 ha affiancato Carlo Conti ne I migliori anni su Rai 1. Un anno prima, About Love su Italia 1 è stato cancellato dal palinsesto per bassi ascolti. Nel 2013 c’è già stato un primo forte legame artistico con Canale 5 grazie allo show Questi stiamo noi insieme al ‘marito mancato’ Gigi D’Alessio. Inoltre, nel 2020 ha ricoperto il ruolo di giudice in All Together Now.

scritto da

Share