Scherzi a parte 2022, quando inizia e il promo con Enrico Papi in stile Amici miei

Autore

Categorie

Condividi

Quando inizia Scherzi a parte 2022 su Canale 5? Il nuovo ciclo di puntate, con Enrico Papi confermato come conduttore, partirà domenica 18 settembre in prima serata. La data d’inizio trova conferma nei listini aggiornati di Publitalia, listini commerciali anche abbinati ai palinsesti di Mediaset per il prossimo autunno.

Quando inizia Scherzi a parte 2022 su Canale 5

In attesa del ritorno in tv da settembre, Enrico Papi già scalda i motori con un’iniziale promo di Scherzi a parte 2022. In che modo? Il nuovo spot in rotazione su Canale 5 si presenta come un evidente omaggio ad Amici miei, il celebre film di Mario Monicelli. Nel filmato, infatti, Papi è alle prese con il giornale da leggere sul treno (il titolo in prima pagina è: «La crisi arriva in Parlamento»), mentre un fischio fa partire i vagoni in stazione, i passanti prendono a schiaffi gli ospiti in carrozza e anche lo stesso Papi riceve a sua volta un sonoro schiaffone.

Il promo con Enrico Papi omaggia Amici miei

«Con gli scherzi – sono queste le divertenti parole con cui il conduttore romano lancia ufficialmente la nuova edizione del programma – hanno fatto la storia del Cinema, con gli scherzi ai vip si fa Scherzi a parte. Ammazza che botta però…».

Il conduttore preso a schiaffi sul treno in stazione

Proprio da settembre 2022 su Canale 5, nella programmazione serale della domenica, andrà dunque in onda questa 16esima edizione di Scherzi a parte. Si tratta della seconda delle edizioni con Enrico Papi conduttore e anche pari ad una durata di almeno 6 nuove puntate.

Quante sono le nuove puntate di Scherzi a parte

Ad oggi, dopo un primo successo con Papi e il più recente ‘schiaffo’ in ascolti con Big Show, l’obiettivo appare anche quello di non deludere le aspettative in termini di dati Auditel. Riuscirà o no il simpatico conduttore a confermare il proprio ruolo a Mediaset?

La 16esima edizione andrà in onda dopo le repliche

Tuttavia, sulla riuscita di questa nuova edizione di Scherzi a parte su Canale 5, potrebbe incidere anche la recente scelta di riproporre in palinsesto le repliche con lo stesso Papi e Orietta Berti tra i vari ospiti nel cast. L’ultima puntata, in replica e in onda lo scorso giovedì 14 luglio 2022, ha fatto infatti registrare ascolti pari in media al 10,3% di share e 1.161.000 telespettatori. Troppo poco? O il dato si presenta in linea con il trend delle repliche estive del canale? Appuntamento nelle domeniche di settembre per scoprirlo…

scritto da

Share

>