Sex, Lies and Chadia, Chadia Rodriguez come Camila Raznovich

Autore

Categorie

Condividi

Chadia Rodriguez diventa conduttrice televisiva con Sex, Lies and Chadia. Il programma, disponibile nei prossimi mesi su Discovery+, mette al centro le relazioni con il corpo e con il sesso. ‘Una conversazione aperta e tutta al femminile’, annuncia l’editore, che vedrà l’intervento di un’esperta per rispondere alle domande del pubblico.

‘Il nostro racconto ci porterà in un viaggio alla ricerca di risposte non banali per un pubblico di giovanissimi, precisa Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer di Discovery, in occasione della presentazione dei palinsesti 2021-2022. In ogni puntata, i temi del giorno, affrontati in modo interattivo con gli spettatori. Chadia Rodriguez, con l’aiuto dell’esperta, infatti, proverà a fugare i dubbi e a soddisfare le curiosità attraverso le richieste che arriveranno sui canali social.

Chadia Rodriguez come Camila Raznovich

Con Sex, Lies and Chadia, Discovery apre a un racconto su una tematica molto spesso tabù che il piccolo schermo ha sempre fatta fatica a sviscerare. Pensando al format, la mente va subito a Loveline, il programma cult di MTV in onda per nove edizioni, condotto dal 2001 al 2008 da Camila Raznovich e nel 2010 da Angela Rafanelli.

Anche in quel caso, insieme alla conduttrice era presente in studio un esperto, il sessuologo Marco Rossi, poi sostituito dalla psicologa Laura Testa e dal dottore Roberto Bernorio. Erano i primi anni 2000 e la televisione sposava un racconto più moderno, più contemporaneo e più vicino ai giovanissimi, con i quali provava a dialogare in modo diretto e schietto.

Con la chiusura di MTV, rectius con la trasformazione di MTV e della sua linea editoriale, si è passati a una tipologia diversa di racconto, più focalizzata su cosa accade dopo (16 anni e incinta) e non su come arrivarci prima.

Con Sex, Lies and Chadia, Discovery+ si ripromette di fare la stessa cosa di Loveline, almeno sulla carta: trasmettere consapevolezza agli adolescenti, spesso avvolti da dubbi, paure e incertezze. E lo fa affidando il programma a un volto amato dai giovanissimi. Chadia Rodriguez è una trapper, assurta agli onori della cronaca da pochi anni, che si è fatta strada in un mondo prevalentemente maschile. Non a caso, infatti, il programma sarà rivolto prevalentemente alla platea femminile. Bingo.

scritto da

Share