Home TV film Sister Act 1 e 2, trama e cast dei due film in...

Sister Act 1 e 2, trama e cast dei due film in tv il 3 e 4 gennaio 2023

Sister Act 1 e 2, i film del 1992 e del 1993 dalla trama anche musicale e con Woopi Goldberg nel cast, torneranno in onda su Rai 3 dalle ore 21.25 di stasera e domani, martedì 3 e mercoledì 4 gennaio 2023. Ecco anche dove vederli in diretta streaming e quante sono in totale le pellicole al cinema e in tv.

0
Woopi Goldberg Sister Act film cast
Whoopi Goldberg nel film Sister Act (da Ufficio Stampa Rai)

Pronti o no a (ri)vedere Sister Act in tv? I due film – dalla trama anche musicale e con Whoopi Goldberg nel cast – torneranno stasera, martedì 3 e domani, mercoledì 4 gennaio 2023, in prima serata su Rai 3. Dall’orario d’inizio delle 21.25, sul terzo canale generalista italiano, andranno in onda Sister Act – Una svitata in abito da suora e Sister Act – Più svitata che mai. Le due famose commedie, con all’interno alcuni brani cantati e con la partecipazione di attori e attrici più e meno noti, sono uscite al cinema rispettivamente nel 1992 e 1993. Tuttavia, questo martedì e mercoledì sera si potranno guardare anche in diretta streaming su Raiplay, la piattaforma digitale della Televisione di Stato.

Sister Act 1 e 2 in tv su Rai 3 il 3 e 4 gennaio 2022

Sia in Sister Act, che in Sister Act 2, gli unici due film della saga realizzati fino ad oggi, Whoopi Goldberg compare come protagonista nel cast e nel ruolo principale di suor Maria Claretta. In ambedue le pellicole, infatti, l’attrice americana interpreta il personaggio chiave di Deloris Van Cartier.

Chi c’è nel cast dei film con Whoopi Goldberg

Chi è Deloris? Stando alla trama ufficiale dei film, rispettivamente dirette dai registi Ardolino e Duke, Van Cartier è la compagna di Vince La Rocca e si traveste da suora per sfuggire a chi le dà la caccia; l’attore nel cast che dà il volto a La Rocca è Harvey Keitel. Per quale motivo? La donna, una cantante che si esibisce in alcuni locali, fugge perché testimone di un omicidio; alla fine, il tenente Souther, ossia Bill Nunn, arresta i malviventi e la salva. Nella seconda pellicola della saga, invece, la finta suora – che nel frattempo ha fatto carriera a Las Vegas – torna dalle amiche vestite con la tonaca. Come mai? La speranza generale è quella di riuscire ad evitare la chiusura di una scuola di San Francisco frequentata da ragazzi difficili.

La trama delle pellicole del 1992 e 1993

Chi altro c’è nel cast dei primi due Sister Act? In ambedue i film, a recitare nei panni della Madre Superiora è l’attrice Premio Oscar Maggie Smith. Quindi, chi c’è ad interpretare i personaggi delle restanti suore nel coro? Tra le altre, nei panni di suor Maria Patrizia, suor Maria Roberta e suor Maria Lazzara – ancora oggi, indimenticabili appaiono alcuni dei momenti musical con al centro canzoni come I will follow him – vi sono anche Kathy Najmy, Wendy Makkena e Mary Wickes. Nel cast di Sister Act 2, invece, si vedono in azione anche un più giovane Luca Tommassini, tra i vari ballerini sul palco, e l’attrice Lauryn Hill, nei panni di Rita Watson.

Quanti film di Sister Act sono usciti al cinema?

Quanti sono i film di Sister Act al cinema e in tv? Ad oggi, come riporta anche Gamerant.com, pare che Whoopi Goldberg, durante una recente intervista a The Tonight Show con Jimmy Fallon, abbia confermato di aver ricevuto la sceneggiatura di Sister Act 3. Stando alle anticipazioni, infatti, pare che il terzo film della saga – saga che a quanto pare ispirò anche un personaggio di Orietta Berti* e che in uno dei primi passaggi in tv, il 6 novembre 1995, in prima serata su Rai 1, fece registrare ascolti pari a 11 milioni e 559 mila spettatori medi** – potrebbe arrivare tra non molto su Disney Plus. Tuttavia, alla data odierna, una data di uscita ufficiale della nuova pellicola ancora non c’è.

*Fonte della curiosità: Tra bandiere rosse e acquasantiere, di Orietta Berti 

**Fonte dei dati d’ascolto: Rapporto sulla situazione sociale del paese – Volume 30, di Centro studi investimenti sociali, 1996

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version