SKAM Italia 5 in uscita su Netflix l’1 settembre 2022: trama, cast, trailer

0
SKAM Italia 5, trama trailer cast elia francesco centorame netflix

Dopo una lunga attesa, Netflix annuncia la data ufficiale di uscita di SKAM Italia 5. La nuova stagione della serie cult adorata dagli adolescenti, e non solo, arriva sulla piattaforma giovedì 1 settembre 2022. Stavolta il protagonista del nuovo capitolo è Elia, interpretato dall’attore Francesco Centorame. Alla regia, Tiziano Russo, che riceve il testimone da Ludovico Bessegato, presente come showrunner insieme con Alice Urciuolo. 

SKAM Italia 5, la trama dei nuovi episodi 

Netflix ufficializza l’uscita di SKAM Italia 5, ma fornisce pochi dettagli sulla trama. I personaggi sono cresciuti e la nuova stagione sarà ambientata a cavallo tra il liceo e l’università. Le vicende dei protagonisti storici si intrecceranno con quelle delle dei nuovi ingressi. Si tratta di un gruppo tutto al femminile. 

Al centro della storia vi è Elia. Presente nella serie sin dalla prima stagione, nel corso dei nuovi episodi, dovrà affrontare un difficile percorso di accettazione. Lo farà grazie alla vicinanza degli amici di sempre e all’ingresso nella sua vita dei nuovi personaggi. Elia è un ragazzo gioviale, ironico, molto legato a Giovanni, Luchino e Martino. Nella quarta stagione, si innamora di Sana, ma non è ricambiato. Alla fine del ciclo, capisce di provare qualcosa per Emma ed è, inoltre, protagonista di un grande cambiamento: va a vivere con Filippo per via dei problemi con il padre. 

Il trailer ufficiale di SKAM Italia 5 

Gli attori nel cast della nuova stagione 

Prodotta da Cross Productions, SKAM Italia 5 annovera nel cast Beatrice Bruschi nei panni di Sana e Federico Cesari in quelli di Martino. Giancarlo Commare è Edoardo, Ibrahim Keshk interpreta Rami, mentre Rocco Fasano è Niccolò. Ancora, Martina Lelio è Federica, Ludovica Martino torna nel ruolo di Eva, Mehdi Meskar è Malik, Greta Ragusa è Silvia. 

Torna anche l’ex conduttore di X Factor, Ludovico Tersigni, nei panni di Giovanni. Pietro Turano è Filippo, mentre Nicholas Zerbini presta il volto a Luchino. Le new entry nel cast sono Lea Gavino nei panni di Viola e Nicole Rossi in quelli di Asia. 

Adattamento dell’omonima serie norvegese, SKAM è stata rinnovata per una quinta stagione il 14 giugno 2021. La conferma di un prosieguo è arrivata dopo il successo incontrastato della quarta, uscita nel 2020. La genesi di quella stagione, però, è stata tutt’altro che semplice. Ad agosto 2019 viene annunciata la cancellazione, ma le proteste continue e martellanti dei fan hanno fatto sì che si concedesse un’ulteriore possibilità al teen drama. Una decisione vincente, considerato il successo della serie tra il pubblico giovanissimo, ma non solo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui