Home TV Netflix Skam Italia 5 si farà, Netflix conferma la nuova stagione

Skam Italia 5 si farà, Netflix conferma la nuova stagione

0
skam italia 5 stagione netflix uscita
Netflix annuncia l'uscita di SKAM Italia 5 nel 2022

SKAM Italia 5 si farà. A dare conferma della nuova stagione della serie è Netflix. Prodotta da Cross Productions, l’uscita è prevista nel 2022. L’annuncio arriva lunedì 14 giugno 2021, a un anno di distanza dalla distribuzione della quarta stagione, e rallegra la pletora di fan che si sono sempre detti contrari alla chiusura.

Cast e trama di SKAM Italia 5

I dettagli sulla trama di SKAM Italia 5 sono ancora scarni. Netflix fa sapere che al centro del racconto ci sarà una nuova storia. Sullo sfondo, come sempre, gli studenti romani del liceo Kennedy. Per quanto concerne il cast, invece, tutto tace.

Protagonisti principali delle prime 4 stagioni sono stati Ludovica Martino, Ludovico Tersigni, Federico Cesari, Benedetta Gargari, Beatrice Bruschi, Rocco Fasano, Giancarlo Commare e Mehdi Meskar. Giancarlo Commare è il protagonista di Maschile singolare, film in esclusiva su Amazon con Gianmarco Saurino e Michela Giraud. Ludovico Tesrigni, invece, è il nuovo conduttore di X Factor, già all’opera con l’edizione 2021. Questo particolare farebbe pensare a una sua definitiva uscita di scena.

I protagonisti delle prime 4 stagioni

Ogni stagione di SKAM si focalizza su un determinato personaggio, attorno al quale ruotano le storie degli altri co-protagonisti. La prima è incentrata su Eva Brighi (interpretata da Ludovica Martino), la seconda su Martino Rametta (Federico Cesari), la terza su Eleonora Sava (Benedetta Gargari), la quarta su Sana Allagui (Beatrice Bruschi).

Il linguaggio vincente di SKAM Italia

Remake dell’omonimo show norvegese, sin dal suo debutto SKAM Italia è stato apprezzatissimo, specialmente dal pubblico più giovane, che ha potuto facilmente rispecchiarsi nei protagonisti. Alla serie va dato il merito di rappresentare l’adolescenza al di là degli stereotipi.

Inoltre, è stata tra i primi prodotti rivolti ai giovani a trattare temi importanti, come l’omosessualità e la religione, con un linguaggio diretto, semplice e contemporaneo. Un ottimo lavoro riconosciuto anche all’estero, dove la critica ha incoronato SKAM Italia tra i migliori adattamenti della serie originaria.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version