Soliti ignoti torna su Rai 1 e, per lanciare le nuove puntate del gioco con i vip, Amadeus si traveste da concorrente donna pugliese. Non ci credete? Beh, è questa la scena contenuta nel nuovo promo, che informa della data di inizio della sesta stagione del programma. Si ricomincia ufficialmente da domenica 12 settembre 2021.
Amadeus concorrente pugliese nel promo di Soliti ignoti
No, non è Drag Race Italia! Nel filmato promozionale de I soliti ignoti 2021-2022 il ‘padrone di casa’ Amadeus sfoggia tutta la sua parte più femminile. Non è che il rischio sia quello di calcare un po’ troppo la mano su alcune rappresentazioni tv stereotipate?
L’Amadeus donna da Canosa di Puglia appare infatti con tanto di finto lato b prosperoso (un cuscino sulle natiche?), abbondante rossetto rosso e baffi al minimo (contraddizione ‘di genere’ attorno alle labbra?) e gesticolio continuo (tra un ventaglio da sventolare e una parrucca da portare con ironia).
Nel promo, in verità, Amadeus è uno e trino. E’ sì una concorrente donna pugliese un po’ sbadata (in gara a I Soliti ignoti), ma è anche nei panni di un gondoliere di Venezia (in qualità di ignoto) e di conduttore un po’ sorpreso (da se stesso, a questo punto).
Dal 12 settembre su Rai1 #SolitiIgnoti – Il Ritorno! Cominciamo bene… 😂😂😂 pic.twitter.com/ef6sfAEyQ1
— Endemol Shine Italy (@EndemolShineIT) September 7, 2021
Il gioco di Rai 1 in onda fino al 5 gennaio 2022
Insomma, nel promo il fortunato e bravo Amadeus si triplica (e non solo nel promo; per questa stagione guida anche Arena 60 70 80 e Sanremo 2022), anche se in realtà Soliti ignoti sembra ora destinato a dimezzare.
Stando al regolamento pubblicato dalla Rai, infatti, Soliti Ignoti 2021-2022 terminerà – così è scritto nel documento online – il 5 gennaio del nuovo anno. Probabile, dunque, che dopo tale data possa finalmente arrivare la prima edizione di Affari tuoi – Family.
Con o senza pubblico, tra Sanremo e Arena
Un tris di impegni in tv che porta a dover trovare anche un nuovo equilibrio nel rapporto con il pubblico. Dal nuovo promo, infatti, sembra che un po’ di persone nello studio di Soliti ignoti ci saranno. Probabile inoltre che, superata la fase più critica della pandemia da Covid, il pubblico torni finalmente anche al Teatro Ariston per il Festival di Sanremo. Tutta da vedere, invece, è la presa che può avere sui telespettatori di Rai 1 Arena 60-70-80, l’altra novità tv al debutto con Amadeus in versione dj.