Come si sopravvive? La risposta, si spera, arriverà dalla tempestosa trama di Sopravvissuti, la nuova serie tv della Rai, con Lino Guanciale sulle orme di Tom Hanks in Cast Away e da vedere su Rai 1 da stasera, lunedì 3 ottobre 2022, dall’orario d’inizio in tv delle 21:20 o anche in diretta streaming e in replica on demand su Raiplay.
Sopravvissuti in tv da stasera, 3 ottobre
Stasera, 3 ottobre, su Rai 1 mandano infatti in onda la prima puntata di Sopravvissuti. Si tratta degli iniziali episodi 1 e 2 della serie tv diretta dal regista Carmine D’Elia e rispettivamente dal titolo Sopravvissuti ed Il ritorno. Ecco dunque qual è la trama, un po’ più completa rispetto alla sinossi breve, per il primo e per il secondo episodio della fiction:
La trama della prima puntata su Rai 1
- L’Arianna inizia a navigare nel porto di Genova, ma nessuno immagina cosa accadrà durante la traversata. Tutti, seppur nel ricordo della figlia dell’armatore Armando Leone (Luca Biagini), morta in maniera prematura, sono pronti a celebrarla a modo loro. Il determinato Stefano Bonanno (l’attore che interpreta Stefano nel cast di Sopravvissuti è Fausto Maria Sciarappa) attende suo fratello Lorenzo (Giacomo Giorgio), in genere ritardatario e un po’ diffidente. L’attrice di successo Giulia Morena (Barbara Bobulova), insieme al marito Frank Berger (l’attore tedesco nei panni dell’architetto è Florian Fitz) e al figlio Nino, vittima di bullismo (Luca Castellano), è la madrina dell’evento. Il religioso Tano Russo (Vincenzo Ferrera) è da solo perché la moglie Paola Benocci (Raffaella Rea) è troppo provata dalle emozioni per imbarcarsi. Emanuele Mayer (Nello Mascia) saluta la partenza dei due figli Matteo e Lara (Domenico Luca e Desiree Popper). Tuttavia, a distanza di oltre 300 giorni dalla scomparsa in mare, il relitto viene finalmente ritrovato… Cos’è successo su quella barca?
⛵ Una barca di nome Arianna
1️⃣2️⃣ passeggeri
⚡️ una terribile tempesta che cambierà le loro vite.#Sopravvissuti è in anteprima su RaiPlay 👉https://t.co/MbP315ps2S@LinoGuanciale pic.twitter.com/7pdi9Q2Zqn— Rai1 (@RaiUno) October 1, 2022
Lino Guanciale è il coraggioso Luca Giuliani
- I 6 naufraghi sopravvissuti provano a riprendere in mano la loro vita. Dopo il dramma in mare, però, tutto sembra diverso. Il leader coraggioso Luca Giuliani (Lino Guanciale) torna a fare il padre con le figlie e il marito con la passionale Sylvie (l’attrice francese nel cast si chiama Stéfi Celma). L’insicura Marta Silvestri (Camilla Seminofavro) è tormentata dal ricordo del brillante medico Gabriele (Alessio Vasallo). Léa Dumont (Adeèle Wismes) fatica a ricominciare senza Armando. Nino trama, per prima lui, contro se stesso per la morte dei genitori. Tano, mentre Paola cerca di aiutarlo, sembra sempre più incapace di restare nella realtà. Quando, però, Anita Clementi (Pia Lanciotti) ascolta le loro parole dette al magistrato, si rende conto che il gruppo di sopravvissuti sull’Arianna ha concordato una versione non veritiera. Quale segreto stanno nascondendo?
Quante sono le puntate di Sopravvissuti
Co-Prodotta da Rai Fiction, Rodeo Drive, France Télevisions, Cinétévé e ZDFneo, Sopravvissuti con Lino Guanciale in versione naufrago è prevista su Rai 1 per una durata di 6 puntate in totale, mentre invece a completare il cast sono anche altri noti attori e attrici italiani e internazionali:
Quali attori completano il cast della serie
- Maddalena Crippa (come da trama, alle prese con il personaggio di Bianca Marcucci); Sophie Pfenningstorf (nel ruolo di Alex); Elena Radoninich (nei panni di Titti Morena, la sorella che Giulia lascia a Genova); Carmine Recano (per la parte di Ivan De Santis); Manda Touré (sul set: Malika); Margherita Aresti (l’attrice interpreta Maia Giuliano); Paola Benocci (aka Sofia Morelli); Nicolas Maupas (il quale, in attesa di Un professore 2, torna da stasera in tv, in prima serata su Rai 1 e negli inediti panni di Roberto).