Chi è il vincitore finale di Star in the star? A trionfare nell’ultima puntata di ieri sera, giovedì 14 ottobre 2021, è stata la cantante romana Cecilia Siria Cipressi nei panni della leggenda musicale Loredana Bertè. La concorrente, ora finalmente anche smascherata, ha infatti vinto la prima edizione del nuovo discusso programma Mediaset, come ormai noto basato sul format tv tedesco Big Performance – Wer ist der Star im Star?.
Chi ha vinto Star in the star 2021?
Già vincitrice del Festival Sanremo 1996, dopo 25 anni Syria-Bertè vince dunque anche il primo Star in the star qui in Italia. La cantante di 44 anni, infatti, è arrivata prima nella classifica finale, svelata in tv da Ilary Blasi nei minuti conclusivi della puntata di ieri sera.
L’interprete di canzoni come Se tu non sei con me ha cosi vinto anche il trofeo come premio, grazie ad una differenza di soli 3 punti rispetto a quelli ottenuti dalla finalista ‘rivale’ (Mina-Lola Ponce) e dopo che si è anche esibita sulle note di Luna.
Al nome del vincitore, del resto, si è arrivati anche grazie ad alcune spettacolari esibizioni finali, un medley delle canzoni più rappresentative del percorso fatto a Star in the star ed ai voti dei presenti in studio.
La classifica finale di ieri sera
Chi si è piazzato davanti a Syria-Bertè? Ad aggiudicarsi il secondo posto, nella classifica finale di ieri sera, è stata Lola Ponce, sotto la maschera di Mina. Terzo e quarto classificato, invece, sono risultati rispettivamente Michael Jackson–Alexia e Lady Gaga–Silvia Salemi. Sono loro, infatti, i 2 concorrenti smascherati, ‘svelati’ ed eliminati in conseguenza dei 2 showdown prima della finalissima in studio.
Prima ancora, però, c’è stato anche spazio per una classifica definitiva delle prime 2 manche (Mina in testa con 801 punti; Michael Jackson ultimo con 788), ottenuta dalla somma dei voti assegnati in trasmissione dopo alcune iniziali esibizioni.
I 4 concorrenti finalisti, infatti, si sono esibiti ancora una volta con la maschera e in alcuni duetti con gli ospiti. In studio si sono così presentate anche 4 (vere) star: Mario Biondi (che ha duettato con la leggenda tv Lady Gaga); Ivana Spagna (con Loredana Bertè); Riccardo Fogli (Mina); Anna Tatangelo (Michael Jackson).
Su Canale 5 la musica (non) si ferma
Come si è aperta in tv l’ultima puntata di Star in the star 2021? Con una coreografia finale, ieri sera su Canale 5 ballata da Ilary Blasi e dal corpo di ballo e interpretata in in studio sulle note di Don’t stop the music di Rihanna.
Vien da dire… mai titolo della canzone fu più azzeccato, in quanto – traducendo dall’inglese all’italiano – il significato è: non fermare la musica. La musica, però, si è già fermata e prima del previsto…tanto che, ad oggi, il programma Mediaset chiude definitivamente e in anticipo di 2 puntate mentre sembra anche esclusa una seconda edizione dello show su Canale 5.