Storia di una famiglia perbene 2 ci sarà? Finale aperto per la fiction

Autore

Categorie

Condividi

Storia di una famiglia perbene 2 ci sarà? La fiction su Canale 5, il cui finale della stagione 1 è andato in onda lo scorso 24 novembre 2021, potrebbe non chiudere definitivamente. Complici i buoni ascolti della prima serie, le avventure ambientate a Bari Vecchia potrebbero tornare in tv nel 2022

Storia di una famiglia perbene 2 ci sarà?

A non escludere eventuali nuovi episodi per la fiction Mediaset è stata Simona Cavallari. Intervistata da Fanpage, l’attrice che nel cast di Storia di una famiglia perbene interpreta Teresa, sembra dare più di una speranza ai fan della serie: ‘Chi lo sa, magari ci sarà la seconda stagione’, ha fatto sapere. 

Finale aperto per la fiction su Canale 5

Una potenziale seconda serie sembra realizzabile anche a giudicare dal finale aperto con cui si è chiusa la prima parte su Canale 5. Antonio (Giuseppe Zeno) e Michele (Carmine Buschini), infatti, sono stati feriti e poi soccorsi grazie all’intervento del maresciallo Zarra. Michele è stato colpito dagli albanesi per difendere Maria (Federica Torchetti). Don Nicola (Vanni Bramati), invece, ha ferito alle spalle il pescatore.

Troppe certezze su Michele e Antonio?

Un finale sì aperto, ma che sembra non sia stato gradito dalla totalità dei telespettatori. Sui social, qualcuno si è domandato perché non chiudere la prima stagione coi dubbi sulla sopravvivenza di Michele. Ma non solo. Che bisogno c’era, ad esempio, di spiegare le condizioni di salute dei due? Perché dare troppe certezze al pubblico e con tanto di discorso chiarificatore di Giuseppe, il fratello di Maria interpretato da Eugenio Ricciardi?

Buoni ascolti per la prima serie

Comunque sia, ascolti alla mano – intorno al 16-17% di share – è probabile che da Mediaset si decida di rimetter mano a Storia di una famiglia perbene per una seconda stagione. Male che va, vien da dire, l’idea potrebbe anche essere quella di una versione un po’ diversa di Maria Malacarne rispetto al romanzo di Rosa Ventrella. ‘Magia’ in arrivo da parte dei fantasiosi sceneggiatori tv?

scritto da

Share