Home TV Canale 5 Storia di una famiglia perbene, la fiction su Canale 5 con Zeno...

Storia di una famiglia perbene, la fiction su Canale 5 con Zeno e Cavallari

Chi c'è nel cast e qual è la trama di Storia di una famiglia per bene, la nuova fiction Mediaset con Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Carmine Buschini, in onda su Canale 5 da mercoledì 3 novembre 2021. Ecco anche i nomi degli altri attori, il titolo del libro da cui è tratta la serie, il numero di puntate ed il trailer tv.

0
La fiction Storia di una famiglia perbene in onda su Canale 5 da mercoledì 3 novembre 2021
La fiction Storia di una famiglia perbene in onda su Canale 5 da mercoledì 3 novembre 2021

Storia di una famiglia perbene, la nuova fiction Mediaset con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari nel cast, andrà in onda su Canale 5 da mercoledì 3 novembre 2021. La prima puntata dell’inedita serie tv, infatti, è attesa in programmazione dalle ore 21:30 circa di mercoledì prossimo.

La trama di Storia di una famiglia perbene

La trama della nuova serie racconta delle famiglie nemiche De Santis e Straziota, rispettivamente pescatori e contrabbandieri. Maria e Michele si incontrano sfidando quest’odio. Il loro amore complicato, infatti, riscrive il destino non soltanto delle proprie vite, ma anche delle rispettive famiglie eterne rivali.

Il cast della nuova fiction su Canale 5

La fiction su Canale 5 è dunque ambientata nella città di Bari, negli anni compresi tra il 1985 e il 1992, e vede così protagonisti i due innamorati Maria e Michele; rispettivamente figlia e figlio di Antonio e Teresa De Santis e del narcotrafficante Nicola Straziota (Vanni Bramati).

Nella fiction, chi è che interpreta il personaggio principale di Maria, detta Malacarne? Si tratta delle due attrici Silvia Rossi e Federica Torchetti, chi nei panni di Maria in versione adolescente chi in quelli di adulta.

Due, inoltre, anche gli attori che danno volto e voce al personaggio principale maschile di nome Michele. Andrea Arru lo interpreta nel cast in versione giovanissimo. Carmine Buschini, invece, è Straziota junior una volta diventato adulto.

Il ritorno di Simona Cavallari

E papà Antonio? A recitare nel cast di Storia di una famiglia per bene, nel paterno ruolo di pescatore del Sud, è Giuseppe Zeno. Ad interpretare il personaggio della moglie e casalinga Teresa, invece, è Simona Cavallari.

L’attrice romana, tra l’altro, torna sul set di una fiction Mediaset a distanza di circa 5 anni dalla puntata finale di Squadra Antimafia. L’altra news, del resto, è che nel 2022 la rivedremo anche nella nuova serie Viola come il mare.

Il libro da cui è tratta la serie

Storia di una famiglia per bene è diretta dal regista Stefano Reali mentre la trama della fiction è tratta e liberamente ispirata dal libro omonomino di Rosa Ventrella, anche scrittrice del best seller dal titolo Il Giardino degli Oleandri.

Il numero di puntate e il trailer tv

Attesa su Canale 5 da mercoledì 3 novembre 2021, la nuova serie prodotta da 11 marzo film (la stessa società di Sorelle per sempre, di recente in onda su Rai 1) è formata da un numero di puntate pari in totale a 4 appuntamenti in prima serata.

Per il resto, qui in basso, ecco anche il video col trailer tv ufficiale della fiction. Si tratta del promo diffuso in questi giorni sui principali canali televisivi di Mediaset e sui profili social riconducibili alla piattaforma streaming Mediaset Infinity.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version