Summertime 2 su Netflix, tra primi amori e scelte importanti

Autore

Categorie

Condividi

E un altro amore se ne va, cantava Syria nella sua Non ci sto. Summertime 2 parte da qui, dalla fine della storia d’amore tra Summer e Ale, dopo un finale di stagione che aveva fatto sognare i fan. Summer (Coco Rebecca Edogahme), Sofia (Amanda Campana), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi) e Edo (Giovanni Maini) tornano per una nuova estate, ricca di sorprese, incontri inaspettati e scelte importanti.

Alla fine della prima stagione, Ale è volato in Spagna, mentre Summer è rimasta a Cesenatico. Come spesso accade, la distanza ha logorato il rapporto fino a quando i due decidono di dirsi addio. Uscita su Netflix giovedì 3 giugno, la serie ispirata a Tre metri sopra il cielo è subito schizzata in cima alla classifica dei titoli più visti della piattaforma.

La trama di Summertime 2

Il primo degli 8 episodi di Summertime 2 vede Summer, Sofia e Edo alle prese con la maturità. Ale, invece, deve rimettersi in forma per tornare in pista dopo un infortunio alla spalla e lo fa insieme alla compagna di scuderia nonché nuova fidanzata, Lola. Nel mentre, Summer e Edo si sono fidanzati e coltivano il sogno di andare a studiare a Parigi.

E’ un’estate di cambiamento per tutti i protagonisti. La maturità è uno spartiacque importante nella vita di qualsiasi adolescente. Nel caso dei protagonisti di Summertime 2, tutti si ritrovano davanti a scelte difficili. Si affacciano alla vita adulta e vanno incontro alle prime avversità di cui sono gli unici responsabili.

Sofi vive la sua prima storia importante con Irene, ma non ha ancora gli strumenti per gestire un rapporto serio. Dario si innamora di Rita (Lucrezia Guidone), una ragazza più grande, con un figlio, restia a dargli fiducia. Sarà lo stimolo per mettersi in discussione e capire cosa vuole veramente.

Edo progetta un futuro a due con Summer, ma deve dividersi tra il rapporto con il padre, in procinto di convolare a nozze con la nuova compagna (Marina Massironi), e una vecchia conoscenza. Nel mezzo, il rapporto con Summer rischia di incrinarsi per via del ritorno di Ale. Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi, ma poi ritornano, cantava Venditti. Ed è ciò che succede ad Ale e Summer. Non filerà tutto liscio e i due saranno messi a dura prova dagli eventi.

Netflix punta sulla contemporaneità

Come sempre, Netflix punta sulla contemporaneità. Giovani, amore, omosessualità, sesso, perdite e rinunce sono i punti cardine di Summertime 2. Romantica al punto giusto, la seconda serie regala qualche ora di spensieratezza e romanticismo. In attesa del terzo capitolo.

scritto da

Share