Superquark 2022, quando inizia e quante sono le nuove puntate con Piero Angela

Autore

Categorie

Condividi

L’estate è ufficialmente iniziata e su Rai 1 sta per tornare Piero Angela con Superquark 2022. Le nuove puntate del programma sono attese nella programmazione del canale per i mesi di luglioagosto. La popolare trasmissione ricomincia anche quest’anno e a distanza di oltre 40 anni da quella ormai storica prima puntata di Quark.

Quando inizia Superquark 2022 su Rai 1

Il ritorno di Superquark su Rai 1 coincide con la data del prossimo 6 luglio 2022 e con l’orario d’inizio in tv delle 21:25. Il primo appuntamento, come del resto tutte le 78 nuove puntate in prima serata, si potranno però vedere anche in diretta streaming e in replica on demand su RaiPlay.

Il 6 luglio va in onda la prima puntata

Tra l’altro, il debutto di Superquark 2022 nel mercoledì sera del canale spazzerà via il ciclo di film Scherzi del destino. Si tratta del ciclo estivo di pellicole che Rai 1 farà terminare il prossimo 21 giugno. L’ultimo appuntamento in tv è con la replica della commedia Modalità aereo.

Il programma riparte con nuovi argomenti

Intanto, dalla Rai, anticipano che anche l’edizione di Superquark di quest’anno accompagnerà i telespettatori spettatori a casa nel mondo della scienza. Tuttavia, in questa nuova stagione, oltre alle curiosità su ambiente, medicina e tecnologia l’attenzione del programma sarà riservata anche ad alcuni nuovi argomenti.

27 anni fa il debutto in Rai di Superquark

A distanza di 27 anni dalla prima puntata del 1995 e di oltre 40 dal debutto in tv di Quark, il 93enne Piero Angela tornerà ancora in onda e come insostituibile conduttore della trasmissione. Per quest’estate, il giornalista over 90 condurrà la 29esima edizione del programma su Rai 1 e su Raiplay.

Il conduttor è (ancora) il 93enne Piero Angela

Tuttavia, anche per questo nuovo ciclo di puntate in prima serata, non mancheranno documentari e servizi provenienti da tutto il mondo, la partecipazione in studio di scienziati qualificati e l’ulteriore presenza di tanti ospiti nel cast, come esperti di punta di uno specifico argomento e altri preparati commentatori scientifici.

scritto da

Share

>