Techetechetè 2021, omaggio a Raffaella Carrà a un mese dalla morte

Autore

Categorie

Condividi

Techetechetè 2021 torna ad omaggiare Raffaella Carrà. A distanza di un mese esatto dalla morte, avvenuta il 5 luglio all’età di 78 anni, il prossimo 5 agosto la Rai proporrà una nuova puntata speciale. Su Rai 1, infatti, andranno in onda tante altre immagini che più rappresentano l’eredità artistica dell’indimenticata conduttrice tv. Un vero e proprio patrimonio culturale per l’Italia tutta e non solo. Tanto che anche Madrid le ha già dedicato un’intera piazza.

Il nuovo omaggio di Techetechetè a Raffaella Carrà

L’attesa nuova puntata di Techetechetè si intitola Raffaella Carrà & Friends e andrà in onda su Rai 1 dalle ore 20:35 alle 21:30 circa di giovedì 5 agosto 2021. L’appuntamento è dunque ufficialmente fissato per subito dopo l’edizione del Tg1 delle 20:00 e prima delle repliche di Doc-Nelle tue mani in prima serata.

Il nuovo speciale è curato da Luca Rea, già lo scorso 18 luglio autore di Arborissimo su Renzo Arbore, e pone al centro la componente artistica e ‘silenziosamente rumorosa’ attribuibile alla bionda presentatrice tv, purtroppo scomparsa – si è detto – a seguito di una brutta malattia.

I telespettatori fan delle teche Rai potranno così rivedere l’amato volto tv tra interviste preziose, debutti celebri e duetti con artisti straordinari. Come non ricordare, ad esempio, l’intervista a Madre Teresa di Calcutta. O il debutto a 8 anni, nel 1952, nel film Tormento del passato. O, ancora, quel duetto con Ella Fitzgerald sulle note di When the Saints Go Marching In.

Il nuovo speciale a un mese esatto dalla morte

Si tratta del quarto speciale nel giro di un mese che Techetechetè 2021 dedica all’indimenticata Raffaella Carrà. Il primo, nel giorno della sua morte, è stato Tutti pazzi per Raffaella, di Salvo Guercio. L’autore ha poi anche firmato la nuova puntata del 9 luglio dal titolo Raffaella, tra canzoni, esibizioni e momenti tv più significativi. Il 10 luglio è stato invece Massimiliano Canè a fare un ulteriore omaggio all’icona grazie a Raffaella per sempre.

Del resto, il nuovo speciale tv in onda ad un mese esatto dalla morte è solo una parte – sicuramente importante – del ricordo che tutta la Rai sta riservando da giorni a Raffaella Carrà. Oltre ai filmati targati Techetechetè e RaiPlay, infatti, al martedì sera Rai 1 sta programmando le repliche di Carramba mentre al giovedì sera su Rai 3 va avanti in replica anche l’ultimo programma, A raccontare comincia tu.

scritto da

Share