Quando inizia Techetechete’ 2024? Il nuovo ciclo di puntate di Techetechete’ andrà in onda su Rai1 dal prossimo lunedì 3 giugno, a partire dall’orario d’inizio in tv delle 20.35. Per l’occasione, il programma amarcord del piccolo schermo tricolore si rinnova, ancora una volta, anche grazie all’arrivo di sigla e grafiche tutte nuove. Questa ulteriore edizione in arrivo in access prime time è la quattordicesima trasmessa e andrà a prendere ufficialmente il posto di Affari tuoi con Amadeus, che termina la sua corsa di stagione proprio oggi, sabato 1.
Techetechete’ 2024, quando inizia
Il ritorno in tv di Techetechete’ appare sin da ora almeno un po’ travagliato. Ciò perché già nel corso della prima settimana di programmazione salteranno un paio di date. Martedì 4 giugno 2024 la seconda puntata non andrà in onda, in quanto RaiUno lascerà spazio alla partita di calcio amichevole Italia-Turchia. Inoltre, il programma non ci sarà neppure venerdì 7 giugno, in modo tale da dare spazio al nuovo evento tv dall’Arena di Verona, dal titolo La grande opera italiana patrimonio dell’umanità.
Techetechete’, le date in cui non andrà in onda
Techetechetè 2024 proseguirà regorlamente la messa in onda fino al 13 giugno prossimo. Dopodiché, dal 14 di detto mese e fino al 14 luglio, il programma in tv da 12 anni si prenderà una ulteriore pausa che consentirà al pubblico a casa di seguire tutte le principali partite in diretta tv degli Europei di calcio. A questo punto, salvo ulteriori cambi di palinsesto, la programmazione andrà avanti regolarmente, sino alla data finale di giovedì 12 settembre.
Evviva! con Morandi alla vigilia di Techetechetè
Per quanto riguarda, invece, domenica 2 giugno 2024 RaiUno manderà in onda a sorpresa una puntata in access prime time di Evviva!. Dopo il buon riscontro di ascolti in prima serata, Gianni Morandi testerà anche la fascia dell’ora di cena con lo speciale dal titolo La musica in tv. Che il nuovo programma con Morandi possa essere candidato a sostituire Techetecheté nel futuro palinsesto estivo (e/o non) della Rete?
Sarà. Sta di fatto che nell’anno in cui ricorrono i 70 anni della Rai è chiaro che anche Techetechetè 2024 farà di ciò il proprio leit motiv, non senza omaggiare i grandi della TV (dagli albori del tubo catodico ad oggi) e riproporre quei momenti di spettacolo ed intrattenimento che hanno contribuito non poco a gettare le basi della televisione moderna.